Piastra per scodelle di waffle

Una piccola piastra per cuocere i waffle a forma di scodella

I waffle sono una famosissima cialda, nota anche come gaufre, molto diffusa in svariati paesi europei. Ciò che la contraddistingue è la caratteristica forma a grata, con tanti quadretti perfetti per ospitare tanti ingredienti golosi. Dal miele con granella di cocciole al cioccolato fuso.
Proprio la forma così caratteristica li rende semplicissimi da fare, perché l’unico modo per cuocerli con quella forma è avere uno strumento adatto. E se si ha la loro preparazione diventa una mera formalità. Dopo aver preparato l’impasto basta versarlo nella piastra per waffle e il gioco è fatto.
Questo però offre degli interessanti spunti di riflessione su ciò che si potrebbe fare andando a modificare lo stampo della piastra. Non tanto per cambiare la forma di griglia, altrimenti verrebbe meno il concetto di gaufre stesso. Bensì cambiando la forma della grata, non più piatta ma concava.
Per farlo occorre una piastra del tutto diversa, ma poi si potrebbero cuocere delle innovative scodelle waffle.
Ora questo però non è solo un’idea, la piastra per waffle scodelle esiste ed è pronta ad entrare nelle vostre cucine. Si chiama Presto Waffle Bowl Maker ed è una classica piastra elettrica con lo stampo per creare le scodelle a grata.
L’uso è semplicissimo perché basta versare al suo interno la quantità di impasto indicata, accendere la piastra e far cuocere per 4 minuti. La vostra scodella è pronta!
Le scodelle di waffle che prepara sono larghe circa 10 cm (nella parte alta più larga) e sono dei perfetti mono porzione per la colazione. Poi quanto saranno nutrienti dipenderà solo da voi e da quanto e cosa metterete al loro interno.
Per chi è goloso e ama i waffle la Piastra per scodelle di waffle è un piccolo elettrodomestico imprescindibile. Una novità che farà felici voi e tutti i vostri ospiti, per dei fine pasto diversi dal solito.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento