Piastra per waffle macchinine

Una piastra che farà la felicità di molti bambini

Le piastre per preparare waffle e pancake vanno molto forte negli Stati Uniti d’America. Paese dove la colazione a base di pancake e waffle è molto apprezzata.
Nei supermercati si trovano già pronti e solo da scaldare, o al massimo da decongelare se si tratta di quelli da tenere in freezer quasi pronti da consumare. Altrimenti ci sono i preparati in bottiglia, con l’impasto pronto da versare nelle padelle o nelle piastre.
I pancake possono essere fatti anche in un padellino, il discorso cambia per i waffle, le cialde a grata che richiedono per forza di cose uno stampo.
Questo rende le piastre per waffle imprescindibili, altrimenti sarebbe impossibile creare quella forma tipica dei waffle.

Tutta questa richiesta ha fatto nascere anche un settore parallelo, quello delle Piastre per waffle alternative, con degli stampi che creano delle cialde decisamente fuori dagli schemi. Non a caso molti waffle non sembrano più nemmeno waffle. Però ciò che conta è la bontà e quanto riescono a stupirvi.
Il modello che vediamo oggi è pensato per i più piccoli, in special modo quelli che amano giocare con le macchinine. Difatti la Piastra per waffle macchinine cuoce l’impasto creano tanti piccoli veicoli pronti da gustare.

Waffle a forma di macchinine

La piastra ha 7 spazi per creare altrettanti veicoli, tutti diversi tra loro. Si spazia dall’auto da corsa al pulmino, così da dare un po’ di varietà alle colazioni o ai momenti in cui avete voglia di un dolcetto.
Lo stile dei veicoli è molto curioso e rievoca quello degli anni ’50 e ’60. Una particolarità che però rende la Piastra per waffle macchinine ancora più strana.
La modalità di utilizzo della piastra invece è il solito, estremamente semplice intuitivo. C’è solo il tasto on/off e l’unica cosa dare fare è versare l’impasto e controllare la cottura. Quindi se prendete l’impasto già fatto che va solo versato preparare le macchinine da mangiare è una vera formalità.

Il discorso cambia se volete preparare da voi l’impasto.Non che sia difficile, però è sempre una cosa in più da fare. A livello di sapore però potrebbe valerne la pena. Le macchinine waffle meritano il meglio.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento