Candela latte e cereali
Una scodella di cera da usare come candela o elemento di arredo
La cera è un materiale molto versatile che può essere modellato con qualsiasi forma possibile e immaginabile. Questo fa sì che degli artigiani esperti nella sua lavorazione possono creare letteralmente qualsiasi cosa.
Il bello è che potendo essere colorata a piacere può creare delle repliche molto realistiche, non a caso le celebri statue dei personaggi famosi sono realizzate proprio con la cera.
Per l’uso domestico però delle statue sarebbe ingombranti e fuori luogo, a meno che non viviate in una mega villa che volete trasformare in una succursale di un museo di Madame Tussauds.
In tutti gli altri casi invece possono bastare delle piccole opere che replicano degli oggetti di uso quotidiano, ad esempio quelli creati da Candlelit Desserts, un negozio di Etsy che propone tante bellissime candele.
Quella che vi mostro oggi è perfetta per i grandi divoratori di cereali per la prima colazione, in particolar modo quelli junk che deliziano il palato ma non sono proprio il massimo da un punto di vista nutrizionale. Anzi, visto che i cereali proposti dall’artigiana sono le ciambelline multicolore alla frutta direi che non deliziano nemmeno il palato.
In questo caso però si tratta di ciambelline di cera, quindi la scelta di ricreare dei cereali multicolore potrebbe essere un vantaggio per quella che potrebbe rivelarsi uno splendido elemento di arredo.
La candela è realizzata dentro ad una vera scodella in vetro trasparente, in questo modo è ancora più impressionante e sembra una vera tazza pronta per la colazione.
Difatti al suo interno c’è una grossa quantità di cera bianca che simula il latte, in superficie invece ci sono tante ciambelline colorate che sembrano pronte da mangiare. Per completare al meglio la candela c’è anche un cucchiaio (vero) immerso nella cera, così l’opera può considerarsi davvero completa.
Ovviamente non mancano gli stoppini e vista la misura ce ne sono ben 3 che emergono dal latte finto. Questo significa che chi lo desidera può anche accendere la candela, ma chi ha il coraggio di far sciogliere questo capolavoro?