Candela dado da 20
Una candela per accompagnare le partite a Dungeons&Dragons
Se c’è un gioco che si sposa alla perfezione con la luce calda e soffusa delle candele quello è Dungeons&Dragons. Immaginate la bellezza di affrontare un dungeon e farlo in una stanza illuminata solo da delle candele.
Magari non sarebbe facile scorgere il risultato dei tiri dei dadi o controllare la mappa che si disegna passo dopo passo, però l’atmosfera misteriosa ripagherebbe dei fastidi della poca luce.
In altri casi invece una candela può essere solo un accessorio per rendere la stanza dove si gioca più tematica con il momento, anche se una candela qualsiasi non è sempre sufficiente.
Per nostra fortuna ci sono tanti artigiani che si danno molto da fare per produrre delle candele particolari e diverse dai classici ceri. Ad esempio il modello che vediamo oggi è perfetto per chi ama D&D, difatti si tratta di un dado da 20 di cera da usare come candela.
Ovviamente le dimensioni sono maggiorate rispetto ad un dado da gioco, altrimenti la candela durerebbe pochi secondi. Le misure della candela dado da 20 sono 7,5 x 8,5 cm e il peso è di circa 170 gr, dimensioni che assicurano circa 30 ore di autonomia, quindi potrà accompagnare molte serate di gioco insieme ai vostri amici avventurieri.
Il dadone di cera è disponibile in vari colori, sia per il colore della cera sia per il colore delle cifre delle 20 facce. Questo vi permette di scegliere il vostro colore preferito, quello portafortuna o quello che rievoca il vostro vero dado da 20.
Se vi interessa è presente anche una variante con cera profumata, così mentre giocate potrete gustarvi anche un leggero profumo che toglie il tipico odore di chiuso che si forma dopo ore e ore di gioco intenso.
Inoltre una candela dado da 20 può essere anche una bella idea regalo per un amico NERD, o un compagno di avventure, che condivide con voi la passione per Dungeons&Dragons.