Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30

Uno speaker Bluetooth dal design curato e un ottimo sonoro

Tra i vari prodotti di AUKEY che ho potuto provare ci sono vari altoparlanti Bluetooth. Con il modello AUKEY SK-M31 vi ho mostrato uno speaker dalle dimensioni super compatte comodissimo da portare ovunque; con il modello AUKEY SK-M8 siamo passati ad un modello robusto e resistente alla polvere e agli spruzzi da portare in campeggio o quando si fanno delle escursioni; infine lo speaker AUKEY CSR 4.0 per chi cerca un modello elegante e dalla linea pulita e curata.
Dopo aver visto questi 3 speaker Bluetooth, ognuno con le sue peculiarità e i suoi usi ideali, passiamo a vedere un modello per chi vuole sì un altoparlante dal design piacevole, ma la cosa che guarda prima di ogni cosa sono le prestazioni audio.
Lo Speaker Bluetooth AUKEY SK-M30 è il modello pensato per chi vuole il massimo delle prestazioni senza dover scendere troppo a compromessi con le dimensioni. Difatti questo altoparlante è più grande dei modelli visti in precedenza, però mantiene delle dimensioni compatte, l’ingombro è contenuto ed è facile e comodo da spostare o volendo da portare in giro.
Ovviamente l’ingombro non è quello di uno speaker da mettere nella borsetta o da agganciare allo zaino. Parliamo di una cassa che misura 21 x 11 x 6,5 cm, ha un peso di circa 800 grammi e non ha materiali adatti per l’oudoor. Se però dovete andare in vacanza e volete portarla con voi da usare in casa o nella stanza dell’albero va benissimo. L’ingombro è ridotto e tra borse e valigie un posto per lo speaker lo trovate di certo.

aukey-sk-m30-2

Esteticamente l’Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30 colpisce per un design insolito. Visto di fronte ha una forma rettangolare, ma avendo un unico pannello che curva avvolgendo tutto il dispositivo ne esce fuori una forma più elaborata. Questo dona allo speaker un aspetto diverso dai soliti modelli e che trovo molto gradevole.
Il pannello è realizzato con un tessuto a rete molto robusto. Un materiale che viene spesso usato per i pannelli anteriori delle casse, ma qui diventa il materiale predominante e che copre quasi tutto il dispositivo.
Gli unici elementi che si trovano sui questo grande pannello di tessuto sono i tasti. Questi, anziché avere forme tutte uguali con stampati dei simboli, hanno le forme dei simboli delle loro funzioni. Il risultato è molto fine ed elegante, va quasi a nascondere i tasti e dà una linea ancora più pulita all’altoparlante. Risultato ottenuto anche collocando LED, ingressi e uscite per i cavi tutti sulla piccola base.

aukey-sk-m30-1

Passiamo ora alla parte tecnica, partendo proprio dal suono. Lo Speaker Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30 è quello dal suono migliore tra quelli provati fin ora. Le dimensioni danno il loro contributo, ma è la parte tecnica a fare la differenza.
La potenza dell’audio è garantita da due driver da 10W l’uno e due subwoofer passivi collocati ai lati del dispositivo.
Per dare un giudizio sulla qualità audio bisogna sempre ricordarsi del dispositivo, delle sue caratteristiche e della sua fascia di prezzo. È inutile dire che il modello della marca x o quello della marca y hanno un sound decisamente superiore se costano il triplo di questo.
Per la fascia di prezzo l’Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30 è eccellente, sia per quanto riguarda la pulizia degli alti, sia per la potenza dei bassi. Anche il volume è notevole, e mentre lo provavo in vari ambienti non ho mai avuto bisogno di alzarlo al massimo.

aukey-sk-m30-4

A differenza di altri speaker Bluetooth questo modello offre un ottimo audio anche wireless. Probabilmente il merito va al Bluetooth 4.2, perché con alcuni dispositivi la connettività rischia di inficiare sulla qualità audio. In ogni caso lo speaker permette anche di riprodurre l’audio collegando i dispositivi tramite cavo Jack da 3,5 mm, così da permettervi di collegare quasi tutte le sorgenti audio possibili.
L’autonomia dello speaker è assicurata dalla batteria interna ricaricabile da ben 4.000mAh. Questa offre tra le 10 e le 12 ore di autonomia con il volume impostato attorno al 50%. Usando lo speaker a volume massimo l’autonomia scende a 5 ore, ma come detto in precedenza non è mai necessario alzare il volume così tanto. A meno che non vi piaccia ascoltare la musica a tutto volume e abbiate vicini che non si lamentano.

aukey-sk-m30-3

Per quanto riguarda il packaging e la dotazione di accessori è quella minimale tipica di AUKEY. La confezione però non è un punto debole, anzi, come dico in ogni recensione lo trovo un punto a favore di questo produttore. Anche se le confezioni sono ridotte all’osso, senza grafica e tutte uguali è lodevole la scelta di creare dei packaging che vanno ad impattare il meno possibile sull’ambiente. Così abbiamo sempre confezioni di cartone, manuali piccoli e con scritto solo il necessario e plastica presente solo per l’involucro che avvolge la scatola.
L’Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30 non è da meno, e insieme al dispositivo troverete inclusi anche il cavo Micro-USB, il cavo audio con Jack da 3,5mm Cavo Audio e il manuale d’uso.
Il prezzo di listino è di 49,99 Euro, che è già un ottimo prezzo e che è più che giusto per uno speaker dall’audio di buon livello, dal design originale e realizzato con materiali di qualità. Se però non avete urgenza di acquistare uno speaker portatile Bluetooth potete aspettare qualche offerta, e con 5 o addirittura 10 Euro di sconto l’Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30 diventa davvero imperdibile.

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento