Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33

Uno speaker senza fili da salotto, con bassi potenti e una batteria capiente

Gli speaker senza fili possono essere degli ottimi compagni di viaggio, per ascoltare la musica in ogni luogo e godersela anche in cima ad una montagna o in riva al mare.
Alcuni modelli però non sono pensati per la mobilità e hanno come obiettivo principale quello di offrire un dispositivo adatto maggiormente all’uso domestico.
Questa distinzione è intuitiva e basta uno sguardo per capire se l’altoparlante fa parte del primo o del secondo gruppo. Quelli pensati per la mobilità hanno dimensioni compatte e spesso sono fatti in materiali meno pregiati ma più robusti e durevoli. Quelli per la casa invece possono essere più voluminosi ma offrono anche dei materiali e delle finiture di maggiore pregio.
Il dispositivo che vediamo oggi è l’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33 e si tratta chiaramente di un modello pensato per la casa o il luogo di lavoro. Non che non sia possibile portalo in giro, ma misurando 25,2 x 12,2 x 5,5 cm e pesando quasi 1,5 Kg non è certo il dispositivo ideale da mettere nella borsa o nello zaino.

La prima cosa che salta all’occhio dell’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33, oltre alle dimensioni, è il design che è molto elegante e curato.
Rispetto al precedente modello di punta di AUKEY (Altoparlante Bluetooth AUKEY Eclipse SK-M30) c’è un balzo in avanti notevole come qualità complessiva. Il nuovo dispositivo SK-M33 però non va a sostituire il modello SK-M30, si va ad aggiungere alla gamma di speaker. Quindi aumenta la scelta con un nuovo modello più curato e anche con caratteristiche tecniche migliori.
Il design è semplice e pulito, con la superficie esterna fatta interamente in metallo forato. Sulla parte superiore invece troviamo i controlli dello speaker, con 7 pulsanti che consentono accendere/spegnere il dispositivo, di cambiare canzone, regolare il volume, usare la connessione Bluetooth o rispondere direttamente alle chiamate che arrivano sullo smartphone.
La base invece è in gomma antiscivolo, così vengono azzerate le possibili vibrazioni del subwoofer e il dispositivo rimane sempre ben saldo dove lo avete collocato.

AUKEY SK-M33

La qualità del suono sembra essere migliorata rispetto ai modelli precedenti. Dico sembra perché con dispositivi analoghi le migliorie possono risultare soggettiva. Con l’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33 aumenta la potenza e anche il ruolo del subwoofer, cosa che può piacere come risultare eccessiva. Per quanto mi riguarda trovo che una maggiore presenza di bassi possa essere un fattore positivo sui dispositivi di questa fascia. Se gli alti non sono particolarmente brillanti e risultano un po’ piatti, meglio qualche “basso” in più che in meno.
La qualità audio complessiva però è buona, perché anche mettendo al massimo il volume lo speaker non distorce mai il suono, né emette fruscii o grattate che risulterebbero molto fastidiosi. Un punto senza dubbio a favore del modello SK-M33, perché non c’è niente di peggio dei dispositivi che hanno buone prestazioni con il volume basso o medio, ma poi non permettono di usare tutto il range del volume.
Queste prestazioni sono possibili grazie a 2 driver da 10W l’uno e dal woofer da 15W e da 2 radiatori passivi. Il DSP è integrato mentre c’è la solita tecnologia MaxBass per migliorare i bassi che troviamo anche su altri dispositivi AUKEY.

Altoparlante AUKEY SK-M33

Per quanto riguarda la connettività è Bluetooth 4.2, che offre una connessione veloce e stabile e con il solito range di utilizzo di circa 10 metri. Altrimenti potete collegare i dispositivi direttamente con il cavo Jack incluso nella confezione, una cosa che io uso sempre quando devo collegare dei dispositivi che non uso spesso o che non ho voglia di connettere wireless; oppure con dispositivi vecchi sprovvisti di Bluetooth.
L’autonomia dello speaker è buona ed è assicurata da 2 batterie da 4000 mAh, quindi abbiamo un totale di 8000 mAh. Il produttore dichiara che permette di utilizzare l’altoparlante per 18 ore con il volume al 50%, e direi che come prova ci siamo.
Una caratteristica aggiuntiva dell’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33 è la possibilità di utilizzarlo anche come power bank. Basta collegare i vostri dispositivi con un cavo di ricarica e potete ricaricarli. Una cosa che sarebbe maggiormente utile con i modelli portatili da viaggio, ma è sempre una cosa in più che potrebbe fare comodo.
Nel complesso l’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M33 è un prodotto molto valido. Al momento -essendo appena uscito – lo si trova solo al prezzo di listino di 79,99 euro, 10 euro in più del prezzo di listino del modello Eclipse SK-M30. La differenza c’è tutta, anche se il modello Eclipse è ora in offerta a 49,99 euro, e con questa differenza di prezzo la scelta potrebbe risultare più difficoltosa.

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento