Altoparlante da escursioni Aukey SK-M8

Una cassa Bluetooth pensata per seguirvi ovunque e tornare intatta

Tutte le casse Bluetooth possono seguirvi ovunque, è quello il loro scopo, offrirvi degli altoparlanti compatti, che funzionano senza fili e che potete portare dove vi pare.
Il problema della tecnologia è che può essere fragile, e soprattutto non va d’accordo con polvere, sabbia, acqua e tutte quelle cose con cui potrebbero facilmente entrare in contatto nelle gite fuori porta. Perché andare a casa di un amico, in una casa per le vacanze, in un parchetto o un porticato ad ascoltare un po’ di musica non è come andare in spiaggia, in piscina, in montagna o in altri luoghi “selvaggi”. Portare un altoparlante qualsiasi in spiaggia permette sì di ascoltare la musica, ma lo espone anche al rischio di problemi, perché ci sono poche cose subdole come la sabbia.
Il mercato però offre delle casse Bluetooth pensate proprio per affrontare anche i luoghi più ostici, ecco perché dopo avervi recensito il Mini Altoparlante AUKEY SK-M31 voglio mostrarvi una variante meno compatta ma che offre una struttura molto più robusta e resistente.
Si tratta dell’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M8, un modello che ho ribattezzato “da escursione” proprio perché è caratterizzato da una scocca pensata per proteggere al meglio il dispositivo.

speaker-aukey-sk-m8-1

La cassa ha una forma allungata e stretta con un doppio driver protetto dietro ad una griglia dai fori molto sottili. Il design invece è caratterizzato da un bumper che copre tutto il profilo e dona alla cassa un aspetto molto massiccio e che dà una sensazione di solidità e robustezza.
Le sensazioni però sono anche seguite dai fatti, perché oltre a reggere bene gli urti e i colpi l’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M8 ha una Classe di Protezione IP64. Quindi è dotato di una protezione antipolvere di Grado 6 (ermetico alla polvere) ed una protezione dall’acqua di grado 4 (protetto contro schizzi d’acqua).
La solidità e le protezioni dello speaker Bluetooth AUKEY SK-M8 sono determinanti per questo dispositivo, ma la robustezza non è tutto, perché anche se solido e accattivante non possiamo mettere in secondo piano la sua vera natura. Il modello SK-M8 rimane un altoparlante Bluetooth e chi lo desidera guarda sicuramente agli aspetti esteriori e alla resistenza, ma per conquistare il pubblico bisogna offrire molto anche da un punto di vista tecnico.
Devo dire che da questo punto di vista l’Altoparlante Bluetooth AUKEY SK-M8 non solo non delude, ma offre una qualità audio davvero molto buona.

speaker-aukey-sk-m8-2

Il doppio driver da 8W (in totale 16W) permette di ascoltare la musica in stereo con una buona fedeltà audio, soprattutto per quanto riguarda la pulizia del suono che rimane immutata anche alzando molto il volume. Le basse frequenze invece non mi sono sembrate particolarmente potenti. Dico questo anche perché avendo provato il “bussolotto” di Aukey mi aspettavo qualcosa in più visto che il modello super portatile mi aveva stupito proprio per la potenza del suono. I bassi però sono l’unica cosa che posso segnalare tra ciò che non mi ha convinto a pieno, perché per il resto il modello SK-M8 è davvero impossibile da non lodare.
Trattandosi di un altoparlante portatile pensato anche per le gite fuori porta è molto importante la batteria, e la Cassa Bluetooth AUKEY M-8 ha una batteria interna ricaricabile di 2.600mAh. In soldoni questo si traduce in circa 16 ore di autonomia in riproduzione (dato valido con un volume al 80%), quindi sarete coperti per l’intera giornata.
L’altoparlante però non serve solo per ascoltare la musica o l’audio di qualche filmato, grazie al microfono incorporato potete usarlo anche per telefonare o rispondere alle chiamate. Inoltre se non volete usare la connessione Bluetooth, magari per risparmiare la batteria, potete collegare lo smartphone alla cassa usando un cavo AUX (Jack da 3,5 mm).

speaker-aukey-sk-m8-3

Il cavo AUX lo trovate incluso con la cassa Aukey SK-M8, ed è comodissimo anche perché permette di collegare vecchi dispositivi che non sono dotati della tecnologia Bluetooth.
Già che siamo in argomento vediamo il contenuto completo della confezione, che è essenziale ma che ha tutto quello che può servire. Nella confezione troviamo:
1 x Cavo USB per la ricarica ricarica
1 x Cavo audio da 3,5 mm
1 x Pin per il reset del dispositivo
1 x Laccio per appendere la cassa o facilitarne il trasporto
1 x Manuale d’istruzioni
1 x Carta per la garanzia di 24 mesi
Direi che vi ho detto tutto tranne che il prezzo, che come spesso accade con i prodotti AUKEY (se non sempre) è la cosa più sorprendente. Difatti Aukey offre degli ottimi dispositivi tecnologici a dei prezzi accessibili e adatti per tutte le tasche, ma soprattutto lo fa senza scendere a compromessi con la qualità; sia dei materiali e del design sia quella audio.
L’Altoparlante Aukey SK-M8 costa appena 33,99 Euro, ma grazie alle frequenti offerte su Amazon è possibile portarlo a casa anche con qualche Euro di sconto. Ad esempio l’offerta di questi giorni è pazzesca ed è di ben 9 Euro di sconto, per un prezzo finale di soli 24,99 Euro. Se vi serve un Altoparlante Bluetooth da escursioni o da spiaggia sarebbe delittuoso non approfittarne.

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento