Ivation – Lo speaker galleggiante

Una sfera galleggiante Bluetooth per ascoltare la musica in piscina

Ascoltare la musica mentre si è in piscina potrebbe essere difficoltoso, soprattutto a causa dell’acqua che mette a repentaglio i nostri dispositivi elettronici.
Se avessimo degli smartphone o dei lettori Mp3 completamente impermeabili li potremmo portare con noi in acqua e non ci sarebbero problemi, invece acqua e dispositivi elettronici non si abbiano molto bene, almeno nella maggior parte delle situazioni.
C’è chi prova a risolvere il problema con gli speaker portatili, comodi, utili per ascoltare la musica senza cuffiette ma poco pratici in piscina, difatti se ci si allontana troppo dagli altoparlanti non si sente quasi più nulla.
Sul mercato ci sono degli speaker molto potenti che potrebbero sopperire a questo problema, però se chi è in acqua sente bene significa che chi è vicino all’altoparlante è a rischio sordità.

La soluzione definitiva potrebbe offrirla Ivation, un produttore che ha realizzato un geniale speaker impermeabile e galleggiante che sarà molto ambito da chi passa le estati a bordo vasca.
Lo speaker si presenta come una sfera bianca e arancione dal design che ricorda una pallina da tennis, tuttavia se delle tinte estive non vi importa molto è disponibile anche in una versione dark nera e grigio scuro.
Grazie a questo dispositivo potrete lasciare lo smartphone o il lettore Mp3 a bordo vasca e portare con voi solo lo speaker, così anche con un volume basso potrete godervi al meglio la vostra musica preferita senza disturbare nessuno.
La connettività è quella Bluetooth, che pur essendo limitata a circa 10 metri rappresenta un buon compromesso per potersi portare in acqua uno speaker galleggiante.

Questa sfera di Ivation è sicuramente molto interessante e avrebbe tutte le potenzialità per fare bene sul mercato, peccato che abbia un prezzo molto alto di ben 119,90€.
Inoltre nonostante il prezzo non è nemmeno dotata di una batteria ricaricabile e funziona grazie alla bellezza di 6 pile AA, davvero assurdo visto che sarebbe stato comprensibile per degli altoparlanti da qualche decina di Euro.
In conclusione è innegabile la buona idea avuta da Ivation per questo dispositivo, tuttavia necessita di migliorie tecniche e di un bel taglio al prezzo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento