Stand AUKEY per smartphone e tablet

Uno stand da scrivania compatto e regolabile su varie inclinazioni

Siete in cerca di uno stand per tablet e smartphone e non sapete quale scegliere? Oggi vi mostro una proposta di AUKEY che potrebbe mettere d’accordo tutti, perché anche se ci possono essere differenti esigenze, lo stand AUKEY HD-T5 potrebbe venire incontro a tutti.
I principali pregi sono il design minimale, il rapporto/qualità prezzo eccellente e la grande versatilità.
Partiamo da come si presenta, e lo stand è contenuto in una piccola confezione di cartone con la stampa che si riduce allo stretto necessario. Questa è una peculiarità di tutti i prodotti AUKEY e che apprezzo molto. Con il motto “Go green with AUKEY” fanno capire che tengono all’ambiente, e le confezioni sono sempre minimali e riciclabili per evitare inutili sprechi.
Nel caso dello stand AUKEY HD-T5 la confezione è particolarmente piccola perché è piccolo anche il prodotto. Il supporto non è un leggio – come qualche modello che si può trovare in vendita – è un gadget piccolo e compatto e può essere anche portato in giro in modo agevole.

portatablet-aukey-1

Le misure dello stand sono 10 x 8,6 x 1,9 cm, quindi è comodissimo da portare sempre con sé e trova facilmente posto in borse, zaini o valigette. Per questo motivo potrebbe essere uno stand perfetto per chi lavora in ufficio, così si può portare avanti e indietro tra casa e lavoro senza problemi.
Le dimensioni compatte non ne limitano la compatibilità con smartphone e soprattutto tablet. La struttura è robusta e solida e tiene bene anche i tablet più grandi. L’unico limite potrebbe essere dato dallo spessore dove si infila il dispositivo. Tra quelli che ho provato non ho avuto alcun problema, ma uno smartphone con un bumper case non entrava nella fessura visto lo spessore molto maggiorato. Credo però che i dispositivi privi di case e cover possano essere tutti compatibili. Almeno quelli più recenti visto che ormai hanno tutti uno spessore ridotto al minimo. Il produttore non indica lo spessore preciso, ma la mia misurazione fatta col righello mi dà uno 0,8-0,9 millimetri. Quindi direi che l’unico problema potrebbe esserci con l’uso delle cover.

portatablet-aukey-5

Lo stand AUKEY HD-T5 è fatto in 3 materiali. Il corpo principale è in lega di zinco. La parte posteriore mobile è in plastica mentre i piedini e la parte interna della fessura dove si mettono i dispositivi è in gomma.
La lega di zinco dona allo stand un aspetto molto elegante e lo rende solido e duraturo. La gomma dà maggiore stabilità mentre la parte posteriore in plastica potrebbe essere stata una scelta per ridurre il peso complessivo. Lo stand non è pesante (200g), ma se fosse stato tutto in lega di zinco ne avrebbe guadagnato in estetica ma avrebbe avuto un peso maggiore.
La parte posteriore si può chiudere del tutto per avere un gadget più comodo da portare in giro. L’apertura massima invece è di 170° e può essere bloccata in qualsiasi punto, quindi potete scegliere l’inclinazione ideale per ogni situazione.

portatablet-aukey-3

AUKEY indica anche il carico massimo che è di ben 5 Kg. Ovviamente è un dato che serve a poco ai fini pratici visto che con smartphone e tablet il carico si ferma a poche centinaia di grammi. È però indicativo sulla robustezza del supporto.
A questo punto manca solo una cosa: il prezzo. AUKEY è celebre per i suoi dispositivi dal prezzo contenuto ma di ottima fattura. Con lo stand AUKEY HD-T5 le cose non cambiano e il prezzo di listino è di soli 10,99 Euro. Per questo prezzo è un vero affare, e se cercate uno stand dal design elegante, che può essere portato in giro e con l’inclinazione regolabile questo è il modello che fa al caso vostro.

portatablet-aukey-4

Maggiori informazioni su amazon.it

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento