Adattatore per iPhone da binocolo
Una geniale trovata per potenziare lo smartphone Apple
Gli smartphone sono in continua evoluzione e anche la videocamera ha fatto passi da gigante, in pochi anni i modelli top di gamma sono arrivati ad avere delle ottiche sempre migliori che premettono di girare video e scattare foto con qualità assolutamente impensabili fino a poco tempo fa.
Tuttavia le misure del sensore sono pesantemente limitate dalle esigenze di dimensioni e leggerezza degli smartphone, quindi almeno al momento l’unico modo per superare alcuni limiti tecnici è attraverso delle periferiche.
In alcuni casi i gadget non solo migliorano le capacità di uno smartphone ma possono anche aggiungere le funzionalità di questi strumenti poliedrici a degli altri oggetti come vedremo con il prossimo prodotto.
Si chiama HookUpz ed è un geniale adattatore per iPhone 4, 4S e 5 che vi permetterà di attaccare il vostro smartphone ad una delle lenti di un binocolo, in questo modo potrete sfruttare le sue lenti per potenziare e migliorare le foto e i video che volete scattare.
I vantaggi quindi saranno per entrambi gli “strumenti”, l’iPhone vedrà migliorata la sua ottica mentre per la prima volta potrete immortalare i paesaggi che ammirate col binocolo in modo che non rimangano solo nei vostri ricordi.
HookUpz si può attaccare alla maggior parte dei binocoli del mercato, teoricamente si potrebbe dire a tutti ma visto che qualche modello con dei visori di forma particolare ci può essere la certezza assoluta non c’è.
Il prezzo è di 16,90 euro, un ottimo prezzo per chi ha spesso l’occasione di usare il binocolo e non vede l’ora di poter immortalare quello che osserva.
L’unica pecca è l’esclusività del prodotto per gli smartphone della Apple, mi auguro che in futuro escano versioni anche per altri smartphone o venga adottata una soluzione universale che permetta l’utilizzo di qualsiasi modello.