Vai al contenuto principale

Paparazzo, il super flash per iPhone

L’accessorio perfetto per chi vuole sfruttare al meglio la fotocamera

Nonostante quello che vuole far credere la Apple, l’iPhone è ben lontano dall’essere uno smartphone perfetto, anche se bisogna ammettere che è tecnicamente di altissimo livello.

Dopotutto volendo mettere in un unico piccolo dispositivo il più funzioni possibili era inevitabile dover accettare alcuni compromessi, come ad esempio la foto-videocamera che non può certo essere messa a paragone con le vere macchine fotografiche.

Tuttavia il vasto mondo dei gadget e degli accessori più o meno ufficiali ci permettono di colmare le lacune e migliorare alcuni aspetti, e come avrete capito oggi ci occupiamo proprio della fotocamera.

Meno qualitativa è l’ottica, più diventa importante l’illuminazione, perché se ciò che dobbiamo fotografare è ben illuminato si riescono comunque ad ottenere eccellenti risultati.

L’iPhone tutto sommato ha un buon sensore, specialmente tenendo conto delle sue scarse dimensioni che nel settore delle ottiche contano molto.

Il flash invece è un po’ scarso, servirebbe qualcosa di più potente e che possa offrire un illuminazione migliore, per esempio qualcosa tipo Paparazzi.

Si tratta di un flash semi-professionale che si ispira a quelli usati nel passato dai pionieri fotoreporter, un accessorio ingombrante ma che nelle sue forme ha quel fascino vintage che farà da valore aggiunto anche al design dell’iPhone.

Ha una luce a led da 300 lumen che oltre ad esservi di grande aiuto per le fotografie vi tornerà utile anche come faretto mentre girate i video.

Difatti avendo a disposizione anche una videocamera sarebbe stato un peccato non sfruttare Paparazzi anche per i video.

Al momento è ancora in fase di perfezionamento e non è ancora in vendita ma il grosso del lavoro è fatto, mancano solo alcune migliorie dal punto di vista software per potergli affiancare anche un App per poterlo usare al meglio senza problemi.

Inoltre la recente uscita dell’iPhone 5 richiederà un po’ di lavoro extra per far si che funzioni alla perfezione anche con il nuovo modello.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento