Vai al contenuto principale

Kick, la luce multicolore per iPhone

Una spettacolare periferica per fare scatti multicolore

Considerando che si tratta di uno smartphone i possessori di un iPhone possono essere soddisfatti della qualità delle foto scattate con il loro gingillo tecnologico.
Ovviamente non si possono paragonare a quelle scattate con macchine fotografiche vere e proprie ma vista la dimensione dell’ottica sarebbe difficile sperare in qualcosa di meglio.
Fortunatamente l’App Store è ricco di risorse per migliorare la qualità delle foto o mascherare i limiti del sensore attraverso svariati effetti che copriranno ogni difetto (o quasi).

A volte però non bastano nemmeno le App oppure si vorrebbe qualcosa di diverso e unico che in pochi avranno a disposizione, così da distinguersi e non uniformarsi evitando di scattare le stesse foto degli amici.
Un gadget molto interessante è Kick, una super periferica pensata per scattare foto uniche sfruttando gli effetti della luce e dei suoi molteplici colori.
È una sorta di grosso case in cui infilare il vostro iPhone e che lo doterà di una molteplicità di potenti luci a LED in grado di riprodurre qualsiasi tonalità di colore.

Curiosamente sul sito non dice se è possibile inserire solo l’iPhone 5 o, vista la medesima larghezza, se è compatibile anche con la quarta generazione.
In ogni caso grazie alla connettività senza fili potrete usarlo qualunque dispositivo, anche gli iPod Touch o gli iPad, ovviamente in questo caso senza alcuna possibilità di farli diventare un unico dispositivo.
Kick è molto semplice da usare grazie ad un applicazione gratuita da scaricare e che vi permetterà di avere un controllo totale sulla luce, sia per quanto riguarda la tonalità, le sfumature, l’intensità e ogni parametro che è possibile controllare.

In questo modo potrete illuminare l’ambiente come meglio credete e scattare foto o video unici e artistici, ma le potenzialità offerte dall’applicazione non finiscono qui.
Potrete anche imitare degli effetti presi da altre foto, per esempio potrete selezionare una foto scattata al tramonto e replicare quelle condizioni di luce grazie ai LED della vostra periferica.

Questo è solo un possibile utilizzo di questo dispositivo veramente versatile dalle enormi potenzialità, dopotutto lo stesso discorso vale per le normali macchine fotografiche, permettono di fare degli scatti magnifici ma tutto dipende dalla bravura del fotografo o dalla fortuna nel cogliere un attimo speciale e magari irripetibile.
Quindi Kick non vi permetterà in automatico di fare fotografie o video da urlo, ma basta un poco di pratica per prendere dimestichezza con i controlli e apprendere tutte le funzioni per riuscire a realizzare opere veramente notevoli.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento