iPhone 6 videocamera

Una periferica per trasformare l'iPhone 6 in una videocamera

L’iPhone 6 e la sua evoluzione 6s sono degli ottimi smartphone, le caratteristiche tecniche sono di fascia alta anche se ci sono dei concorrenti decisamente più forniti.
Questo divario non è così evidente grazie al software e all’eccellente lavoro di ottimizzazione fatto da Apple, nonostante questo ci sono degli aspetti che potrebbero essere notevolmente migliorati.
Uno di questi riguarda l’obiettivo della foto-videocamera, i risultati sono più che soddisfacenti per uno smartphone ma tutto dipende dalle aspettative.
L’obiettivo è davvero minuto e chi ha bisogno di un dispositivo in grado di girare dei video di un certo livello potrebbe non essere del tutto soddisfatto del risultato.

Per le versioni precedenti dell’iPhone (ma anche per altri smartphone) era possibile acquistare delle lenti da aggiungere sopra all’obiettivo, in questo modo il comparto fotografico veniva potenziato con una piccola e semplice aggiunta.
Per l’iPhone 6 è possibile usare le stesse lenti ma se siete degli appassionati di video amatoriali o dei cineasti in erba potreste aver bisogno di qualcosa di meglio.
La proposta che fa per voi è la Lumenati CS1, una delle periferiche per iPhone più esagerate che si possano trovare sul mercato.
Si tratta di un case che trasforma il vostro smartphone in una videocamera da cineoperatore, sia con un’evidente cambio di formato sia con l’aggiunta di una nuova lente.

lumenati-cs1-1

La nuova lente è un grandangolare 0.45x e va a potenziare l’obiettivo della videocamera dello smartphone grazie ad un gioco di specchi.
Questo significa che non c’è alcun intervento software, basta infilare lo smartphone nello scompartimento del Lumenati CS1 e si è pronti per il ciak, azione!
Batteria permettendo, se dovete girare video per molte ore è meglio se vi procurate una batteria supplementare, almeno non rischiate di rimanere a secco sul più bello.
A questo proposito mi sento di dire che la presenza di una batteria supplementare all’interno del Lumenati CS1 sarebbe stata una bella aggiunta. Dopotutto parliamo di un accessorio che costa ben 199$, quindi una batteria interna non avrebbe fatto altro che rendere il prezzo più congruo con quello che offre la periferica.
Se siete interessati il Lumenati CS1 è compatibile sia con iPhone 6 sia con il 6s, inoltre è possibile sceglierlo tra le colorazioni bianca o nera.

179,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento