Zaino acquario

Uno scherzo, una semplice provocazione o è un gadget serio?

Nel mondo dell’arte moderna ci si imbatte in tantissime opere provocatorie. Se si rimane in quest’ambito non c’è nulla di male, se invece si esagera e si pensa di poter fare sul serio si possono dar vita a delle vere brutture.
Un esempio è lo Zaino acquario, una creazione di uvproductionhouse che può essere sia un’opera artistica interessante sia un accessorio alquanto discutibile.
Le due cose possono essere facilmente conciliabili, se lo Zaino Acquario è una creazione fatta per attirare le attenzioni o divertire il popolo di Internet può essere una bella idea. Basta creare lo zaino, preparare l’acquario, fare le foto e rimettere i pesci in un acquario vero.
Se invece è uno zaino realizzato con la convinzione che passeggiare con in spalla un acquario sia una buona idea allora il discorso cambia.

La proposta mi ricorda quelle orribili scarpe degli anni ’60 con la zeppa con all’interno l’acqua e un pesce rosso, una proposta demenziale presa in giro anche di Simpson (c’è un episodio dove Disco Stu indossa quelle scarpe con all’interno due pesci morti).
Uno zaino offre uno spazio maggiore rispetto ad una zeppa però rimane un luogo inadatto per realizzaci un acquario. E’ vero che lo spazio è maggiore di quello di una boccia o una vaschetta per pesci rossi, ma rimangono tutte soluzioni poco adatte per far vivere in modo sano un pesce.
Se poi pensiamo all’idea di passeggiare con in spalla uno zaino siamo sicuri che possa reggere? Quanti chili peserebbe uno zaino pieno d’acqua? E il materiale?
L’unica proposta attuabile sarebbe costruire dei grossi zaini da usare come piccoli acquari alternativi, quindi degli elementi di arredo che propongono degli acquari fatti con delle forme di oggetti e accessori reali.
In ogni caso non credo ci sia la fila per acquistare questi zaini, il costo di 500$ basta per tenere alla larga potenziali clienti.
Quindi c’è solo una possibile conclusione: uvproductionhouse è un grande produttore di Pesce d’Aprile.

469,48 su etsy.com

Lascia un commento