VaBroom, la scopa aspirapolvere

Una scopa che include un sistema per aspirare lo sporco

Qualcuno in casa usa ancora la scopa? Non che ci sia qualcosa di male però sembra un po’ anacronistica visto che ci sono soluzioni moderne più efficaci, dai pannetti per la polvere alle aspirapolveri di ogni genere e tipo. Anche robotici.
Una scopa per uso domestico può ancora avere senso in alcune situazioni particolari, ad esempio quando si rompe qualcosa come un bicchiere o una scodella. In quel caso è decisamente da preferire all’aspirapolvere per raccogliere almeno il grosso dei cocci.
Tutto però dipende dalla tipologia di scopa, perché se si pensa all’accessorio in uso da secoli allora è normale considerarla come vecchia e superata.
Con un po’ di inventiva però tutto può essere ammodernato, non solo in modo deciso come hanno fatto le scope elettriche.
La dimostrazione l’abbiamo trovata su KickStarter, dove una start-up ha messo a punto una vera e propria scopa 2.0.
Il suo nome è VaBroom e si tratta di una scopa aspirapolvere, dove di base abbiamo una normale scopa con le setole per spazzare lo sporco. Difatti l’utilizzo è quello di sempre e si spazzano i pavimenti come faremmo con qualsiasi altra scopa. La differenza la fa l’elemento che tiene le setole, che non è sottile come al solito. In questo spazio molto più grande si cela un piccolo motore elettrico che dota VaBroom anche di una sorta di aspirabriciole.

VaBroom
Da un lato di VaBroom, di fianco alle setole della scopa, scende un elemento aspirante in plastica, così quando avete finito di raggruppare lo sporco potete aspirarlo direttamente con la scopa.
La parte aspirante di VaBroom si comporta come un normale aspirabriciole, quindi ha il serbatoio estraibile per poterlo svuotare e bisogna ricordarsi di collegarla a una presa elettrica per ricaricare le batterie.
VaBroom però, a differenza di un aspirabriciole, non diventa inutilizzabile quando è scarica. C’è sempre la scopa e quella non si scarica mai.
Delle idee simili, anche se sono più per la rivalutazione della scopa che una scopa 2.0, l’abbiamo vista con la Buca aspirabriciole da parte, o Bruno, la pattumiera con aspirabriciole. Tutti questi case cosa ci vogliono dire, che dobbiamo rivalutare il ruolo della scopa nelle nostre pulizie domestiche?

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento