Il cane cattura polvere

Un cane di pezza che rielabora i classici panni mop per la polvere

Chi ha un cane in casa ha perso da tempo le speranze di avere un pavimento pulito e splendente. Questo non significa che si debbano avere peli, terra e sporco per tutta la casa, però è inevitabile avere del lavoro extra da fare.
Ovviamente non si tratta di un reale problema, chi ama i cani non si preoccupa dei piccoli inconvenienti causati da uno o più cani per casa. In certe situazioni però un cane può significare una casa molto più pulita del solito, sembra un paradosso eppure è così.
La spiegazione di questa stranezza la forniscono i gadget, difatti un cane vero non pensa certo alla pulizia domestica; anzi è molto probabile che i pavimenti di marmo o le piastrelle lo infastidiscano.

cane-cattura-polvere-1

Il cane pulisci pavimenti è una creazione del sito giapponese Fellissimo e dimostra per l’ennesima volta la grande creatività nipponica.
I gadget giapponesi sono sempre sorprendenti e questo cane lascia tutti a bocca aperta, difatti si tratta di un cagnolino di pezza da usare per fare la polvere sui pavimenti di casa.
La trovata del produttore è geniale, difatti ha usato lo stile del tessuto dei panni mop per creare un cagnolino con il pelo fatto proprio di mop.
La modalità di impiego rimane la stessa dei panni mop da usare con le apposite scope, così potrete portare a passeggio il vostro nuovo cane e fargli pulire per bene lo sporco; magari proprio quello che ha lasciato il suo “fratellone” in carne ed ossa.

Da un punto di vista estetico è favoloso, da quello pratico potrebbe sembrare un po’ una scocciatura per via delle dimensioni voluminose. In realtà non è così perché il produttore ha creato un cane in due pezzi, la base è un classico panno mop, il resto del cane invece si infila dal manico e copre la parte finale della scopa.
Grazie a questo stratagemma il lavaggio sarà molto più semplice e veloce, il panno potrete lavarlo anche ogni volta che lo usate; il resto del cane invece di rado, giusto per darli una rinfrescata quando inizia ad essere un po’ impolverato.
Inoltre avendo il fondo separato potrete sostituirlo senza problemi, al massimo potreste faticare a trovare dei panni mop con dei colori come il nero o il marrone.
Al momento il cane cattura polvere è un’esclusiva del mercato giapponese, l’auspicio invece è quello che arrivi alla svelta anche qui in Europa.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento