Le pantofole per cani pulitori

Una scatola-regalo vuota da usare per prendere in giro gli amici

Chi ha un cane sa perfettamente che non è compatibile con una casa linda e perfettamente pulita, difatti perde i peli, polvere, terra e lascia un sacco di impronte in giro; E non ho nemmeno parlato di quando mangia o beve!
Descritto così sembra un cataclisma su quattro zampe ed è anche una visione un po’ esagerata, comunque anche se fosse perfino peggio di così i padroni non ne farebbero certo un problema; Per un cane si accetta questo ed altro.
Però avere una casa in ordine e pulita è altrettanto gratificante e con uno o più cani in casa può essere difficile riuscirci, sia perché sporcano, sia perché si ha meno tempo per fare le pulizie.

Una possibile soluzione al problema arriva da gadget che hanno preso ispirazione da un celebre paio di ciabatte per umani; Sto parlando delle ciabatte con escrescenze raccogli polvere sotto la suola.
L’obiettivo di quelle ciabatte era quello di trasformare un normale modello da casa in un accessorio per fare le pulizie anche quando si sta facendo altro, difatti bastava muoversi per casa per raccogliere sporco e polvere.
Da quel paio di ciabatte è nato lo spunto per creare Pet Sweep, la versione canina che offre quattro piccole calzature a misura di zampa.
In questo modo il cane spolvererà tutta la casa durante i suoi spostamenti e diventerà anche un valido aiuto per fare le pulizie, almeno nelle idee del produttore.

I problemi di un simile accessorio però sono principalmente due, il primo sarà far accettare le pantofole al cane, il quale molto probabilmente se le toglierà a morsi dopo pochi secondi.
Il secondo invece è la reale utilità nel caso il cane accettasse di stare in casa con queste pantofole; Difatti per pulire bene non bisogna muoversi a caso dentro ad una stanza, inoltre se il cane con le pantofole tutte sporche si sdraia sul divano o sul letto potrebbe fare più danni che benefici.
A mio avviso le Pet Sweep sono un’idea simpatica ma inutile e poco funzionale, voi cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO: Il prodotto non è reale, si tratta solo di una scatola vuota da usare per prendere in giro gli amici. All’interno ci potete mettere il vero regalo.

In vendita su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Emanuele 26 Settembre 2016

Lascia un commento