UNO Junior

La versione di UNO pensata per i bambini piccoli

UNO è un gioco di carte molto semplice e piace moltissimo ai bambini e ragazzini, ma nonostante la sua semplicità è consigliato a partire dai 7 anni.
Questo esclude i bambini più piccoli, il motivo principale è la presenza delle carte numeriche che potrebbero essere difficilmente utilizzabili da bambini che non frequentano ancora le elementari.
Probabilmente ci sono bambini che conoscono i numeri ben prima dei 7 anni, senza contare che non occorre sapere il significato dei numeri per giocare a UNO, basta abbinare quelli uguali.

La Mattel però ha voluto creare UNO Junior, una versione alternativa che può essere usata a partire dai 3 anni, in questo modo lo rende adatto per tutti e lo rende anche più attraente.
E’ bastato sostituire i numeri con gli animali per ottenere un gioco con le stesse regole ma ancora più semplice, e anche chi non conosce ancora i numeri potrà divertirsi con delle carte speciali ricche di illustrazioni.
La suddivisione del mazzo è un po’ differente perché non ci sono più le carte bonus di colore nero; la carta +4 è stata eliminata mentre il cambia colore è simile al resto del mazzo.

Anche le carte azione sono differenti, l’unica che rimane è il salta turno, il +2 è diventato un più modesto +1 mentre il cambio giro non c’è più (probabilmente avrebbe creato solo confusione complicando il gioco).
UNO Junior però prevede due modalità di gioco, una completa con tutte le carte una ancora più semplice che elimina le carte azione. Questa modalità può essere interessante per iniziare, poi una volta che il piccolo avrà preso confidenza con il gioco potrete inserire anche le carte azione.

Il vero motivo per cui le carte UNO Junior saranno un successo però non è la semplificazione delle carte bonus e quelle azione, bensì la presenza degli animali al posto dei numeri.
Leoni, tigri ed ippopotami però non rendono solo il gioco adatto anche per chi non conosce ancora i numeri, lo rendono più colorato, divertente e attraente; e sono certo che i bambini lo troveranno irresistibile.
Inoltre le carte con gli animali non eliminano del tutto i numeri, così mentre giocate potete fare un ripasso sul regno animale e iniziare a studiare i numeri.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento