Transformers Jurassic Park
Un set da collezione che unisce due brand di culto
Nel mondo NERD capita che due universi entrino in contatto per dare vita a qualcosa di epico. Nel caso di oggi l’idea è venuta ad Hasbro che ha voluto ampliare la linea Transformers Generations Collaborative con un nuovo set da collezione.
Per chi non la conoscesse, la linea Transformers Generations Collaborative propone dei nuovi Transformers basati su veicoli di altri storici brand. Ad esempio la DeLorean di Ritorno al Futuro o la Ecto-1 dei Ghostbusters.
In questo caso però Hasbro è andata oltre e ha dato vita ad un mashup davvero assurdo: Transformers Jurassic Park.
Questo set è eccezionale perché non propone solo un veicolo trasformabile, ma da vita a un incredibile T-Rex trasformabile. I dinosauri Transformers non sono certo una novità ma solitamente erano dei dinosauri robot. In questo caso invece il T-Rex di Jurassic Park è proprio quello apparso nel film, quindi ipoteticamente fatto di carne ed ossa.
Il set ricrea la celebre scena con il Tirannosauro che attacca una delle jeep che sta facendo il primo giro nel parco.
La confezione crea quasi un diorama con i due personaggi, uno di fronte all’altro e con lo sfondo che mostra proprio l’ambientazione di quella scena.
I due robot sono molto differenti, anche per dimensioni. In questo modo le proporzioni tra T-Rex e veicolo sono più verosimili.
I nomi dati a questi due nuovi personaggi sono Tyrannocon Rex e Autobot JP93 (Jurassic Park e l’anno di uscita nei cinema, 1993), e quando sono trasformati in robot antropomorfi la differenza di altezza è di circa 4 cm. Il Tyrannocon Rex misura circa 18 cm, mentre l’Autobot JP93 arriva a 14 cm.
Il personaggio Tyrannocon Rex è molto intrigante anche per la trasformazione che è di ben 27 passaggi per passare da dinosauro a robot. L’Autobot JP93 invece ha la parte superiore della testa che cerca di rievocare il cappello del dottor Alan Grant.
Se non vedete l’ora di accaparrarvelo dovete pazientare. Questa è un’anteprima e il set di Transformers Jurassic Park dovrebbe essere in vendita a partire da novembre a un prezzo di 105 dollari.
Qui invece trovate il nostro articolo sui Transformers.