Tablet Transformers

Un personaggio che passa da robot a tablet

In genere si associano i Transformers solo ai mezzi di trasporto: Optimus Prime diventa una motrice di un tir, ma ci sono autovetture di serie, jeep, carrarmati e anche velivoli come elicotteri o arerei.
In realtà un Transformers può diventare qualsiasi cosa, anche un dispositivo elettronico, ad esempio lo storico Soundwave si trasformava in uno stereo.
Oggi i tempi sono cambiati e gli stereo portatili sono finiti in disuso, questo comporta una nuova strategia di camuffamento per i Transformers.
Dove può nascondersi uno di questi robot? Magari in un tablet, e non pensate che sia troppo sottile, questi robot riescono a fare cose sorprendenti.
L’idea sembra bislacca ma invece ha delle solide basi, difatti è nata dalla collaborazione tra Hasbro, celebre produttore di giocattoli e creatrice del marchio Transformers, e Xiaomi, produttore cinese di smartphone e tablet.

tablet-transformers-xiaomi

L’obiettivo di Hasbro e Xiaomi era quello di creare un nuovo Transformers in grado di passare da robot e tablet e viceversa; un progetto arduo ma che alla fine ha prodotto una action figure spettacolare.
Il tablet preso a modello è lo Xiaomi Mi Pad 2, il quale è stato sezionato in varie parti per poter creare le componenti necessarie per la trasformazione.
Ovviamente il tablet non è funzionante, sarebbe impossibile scomporre il display o creare un tablet a pezzi che diventano un tutt’uno quando ogni componente finisce nella giusta posizione.
A dire il vero un simile progetto non è del tutto impossibile, un tablet ha varie componenti che possono essere divise, la batteria può essere sostituita con varie batterie più piccole mentre il dispaly può fare posto ad un insieme di schermi più piccoli. Ovviamente sarebbe un’impresa titanica riuscire a creare un tablet Transformers realmente funzionate e probabilmente non ne varrebbe nemmeno la pena.
Inoltre qui c’è stata la collaborazione di Hasbro, quindi l’intento era quello di creare un giocattolo innovativo, economico, in grado di fare pubblicità a Hasbro e Xiaomi e al tempo stesso far felici i fan con un nuovo personaggio.

Maggiori informazioni su xiaomiyoupin.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento