Vai al contenuto principale

The Toe – Il robot segui linee

Un piccolo robot da usare sul display dei tablet

Il giorno in cui avremo dei robot super intelligenti e in grado di svolgere qualunque funzione è ancora lontano, però sul mercato possiamo trovare molti interessanti modelli con cui avere un primo contatto con la robotica.
Gli esempi sono molteplici, ma se volete un robot di dimensioni contenute, semplice da usare e che possa anche interagire con i vostri dispositivi touchscreen The Toe potrebbe essere un modello molto interessante.
The Toe, The Line Tablet Bot, è un piccolo robottino di soli 2,5 cm di diametro che ha un’unica capacità, quella di rilevare le linee e seguirle come se fossero una rotaia.

Per vederlo in funzione vi basterà prendere un foglio bianco disegnare un percorso e avviare il robot, The Toe grazie ad un sofisticato sistema rileverà linee e spazi bianchi e saprà muoversi negli schemi che avrete disegnato.
Potrete anche metterlo alla prova dentro a dei labirinti, difatti il sistema di rilevamento è anche in grado di distinguere tra i “muri” rappresentati dalle linee parallele e gli spazi bianchi dove invece può muoversi.
Il bello di The Toe è che può fare le stesse cose anche sui display dei dispositivi mobili, basta usare una qualsiasi app per disegnare e appoggiarlo sullo schermo, il sistema ottico del robot funziona egregiamente anche sui display.

The Toe però può fare anche molto di più, per esempio sugli app store dei dispositivi mobili sono presenti alcune applicazioni pensate per interagire con robot con queste caratteristiche e metterlo alla prova con giochi di vario tipo.
La sua intelligenza artificiale gli consente di operare in autonomia, ma se lo desiderate potrete creare dei codici che programmano il bot per eseguire funzioni specifiche; Ovviamente non è una cosa che potranno fare tutti, ma gli appassionati di robotica e programmazione apprezzeranno questa opportunità.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento