Vai al contenuto principale

The Cube Puzzle

Il nuovo cubo rompicapo

Se parliamo di giochi rompicapo e più nello specifico di cubi è impossibile non pensare al mitico Rubik. Tuttavia sulla scia del suo successo sul mercato si sono affacciati numerosi altri cubi nel tentativo di raccoglierne la pesante eredità.

I risultati sono stati alterni, chi ha cercato di copiarlo ha miseramente fallito, chi ha cercato di fare qualcosa di nuovo a volte è riuscito a creare un gioco interessante e che ha conquistato un buon numero di appassionati.

Il Cube Puzzle fa parte della seconda categoria, un gioco rompicapo che con Rubik ha in comune solo la forma cubica, ma il resto del gioco è completamente differente anche come categoria.

Fin dal primo sguardo si vede la grossa differenza, avrete un cubo trasparente con 10 bacchette rosse che lo trapassano per le tre dimensioni.

Lo scopo del gioco può sembrare semplice, al limite del banale, difatti dovrete semplicemente sfilare le bacchette, mischiarle, e rimetterle al loro posto. Tuttavia nulla è come appare e l’unica operazione semplice da eseguire sarà estrarre le bacchette per iniziare a giocare, dopo iniziano i grattacapi, e belli grossi.

Le bacchette hanno un design unico con dei piccoli solchi per tutta la loro lunghezza che le differenziano tra loro, quindi le bacchette vanno sia inserite nel foro giusto, sia seguendo un preciso ordine senza il quale sarà impossibile ricomporre la struttura iniziale.

I fori sulle facce del cubo variano da due a cinque mentre il design cilindrico delle bacchette le rende subdole innalzando decisamente il livello di difficoltà, difatti possono essere inserite girandole a 360° nei fori, quindi dovrete trovare anche il senso esatto facendo diventare le possibili combinazioni un’infinità.

Sarà una vera sfida riuscire a finirlo, la logica e il ragionamento avranno il loro bel da fare ma anche la pazienza sarà messa a dura prova, quindi se ci giocate per sbollire la rabbia forse è meglio se prima vi sfogate in altro modo.

I tempi di soluzione variano molto ma i più bravi dovrebbero riuscire a finirlo entro 30 minuti, anche se entro l’ora potrebbe essere già un discreto risultato.

Chi dovesse impiegarci di più o addirittura chi non riesce a ricomporlo non si scoraggi, è solo questione di allenamento, con un po’ di applicazione vedrete che riuscirete ad entrare nel ristretto gruppo di solutori del Cube Puzzle.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento