The Cube Puzzle

The Cube Puzzle

Il cubo di Rubik ha scritto la storia dei rompicapi cubici, il Cube Puzzle è pronto a raccogliere la pesante eredità per portare avanti la tradizione cubica di questo settore.

9,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

Dopo l’esplosione della Rubik mania i cubi rompicapo si sono susseguiti senza sosta creando un vero e proprio settore parallelo dei cubi rompicapo. Chi ha cercato di imitare il cubo di Rubik ha miseramente fallito, chi invece ha cercato di creare qualcosa di nuovo è riuscito a riscuotere molto successo rianimando un settore altrimenti troppo legato al solo Rubik.

Il Cube Puzzle è l’ultimo arrivato nel settore dei "rompicapo al cubo", e grazie al gioco incentrato sul posizionamento di 10 bacchette risulterà molto più riflessivo e ragionato del cubo di Rubik.

Il gioco appare come un cubo trasparente con 10 bacchette che lo trapassano in tre direzioni, e senza provarlo potrebbe apparire molto elementare, difatti dovrete semplicemente sfilare le bacchette, mischiarle, e rimetterle al loro posto. Come detto sembra quasi banale, ma l’unica cosa che farete senza problemi sarà estrarre le bacchette per iniziare a giocare, dopo iniziano i grattacapi.

Ogni bacchetta ha un design unico con dei piccoli segni sulla sua lunghezza che la differenzia con tutte le altre, quindi le bacchette non solo vanno inserite nel foro giusto, ma anche seguendo un ordine senza il quale sarà impossibile ricomporre la struttura iniziale.

I fori sulle facce del cubo variano da due a cinque, mentre il design cilindrico delle bacchette le rende estremamente subdole, difatti potendo entrare nei fori girando a 360° significa che avrete un’infinità di combinazioni per trovare il verso giusto di ogni bacchetta.

Per riuscire a portarlo al termine servirà una combinazione di logica, ragionamento e anche tanta pazienza, difatti se non siete preparati a simili giochi la frustrazione è dietro l’angolo.

Metti alla prova la tua mente cercando di risolverlo in 30 minuti (o meno), anche se già riuscirci in circa un'ora potrebbe essere un buon risultato tutto dipende dal vostro allenamento.

Per sicurezza è meglio non dare il Cube Puzzle ai bambini da 0 a 36 mesi, mentre come gioco è adatto per bambini a partire dai 6 anni, da li in poi tutti si possono cimentare in questo puzzle rompicapo, ma solo chi ha una mente in tre dimensioni riuscirà a risolverlo.

Scheda tecnica

Destinatario
Bambino
Uomo