Carte da gioco Rubik

Il primo mazzo di carte francesi in formato cubico!

Un mazzo di carte è il modo più semplice per passare il tempo e divertirsi con gli amici, soprattutto se si considera l’incredibile numero di giochi che si possono fare con un semplice mazzo di carte francesi.
Il settore dei mazzi di carte però è sempre in fermento ed escono di continuo nuovi giochi di carte da fare con mazzi speciali, magari dedicato a qualche brand famoso.
Ce ne sono così tanti che non stupirebbe la presenza di un gioco di carte dedicato al cubo di Rubik, ma perché il celebre rompicapo dovrebbe snaturare il suo stile per diventare in gioco di carte?

Se il cubo di Rubik deve approdare nel settore delle carte lo deve fare da vera celebrità, quindi non è il cubo a trasformarsi in un gioco di carte, ma sono le carte che si trasformano in dei cubi di Rubik per adattarsi al suo leggendario design.
Può sembrare una trasformazione complessa, anche perché maneggiare dei cubi sarebbe scomodo e poco confortevole, ma chiaramente si tratta solo di cubi prospettici.
Basta abbandonare le forme rettangolari per ottenere delle carte che danno l’illusione di avere tra le mani tanti cubetti di Rubik; Almeno se le si osserva dal retro, perché la faccia ha tutt’altro aspetto.

La parte frontale delle Carte da gioco Rubik ripropone in modo alternativo le classiche carte francesi, per intenderci quelle divise in cuori, quadri, picche e fiori.
Sulla faccia più grande del cubo c’è la cifra o la lettera della figura, mentre sulla faccia superiore c’è anche il seme della carta; Questa posizione è strategica perché serve quando si tengono le carte a ventaglio, altrimenti non si potrebbe avere una visione complessiva della mano.

Già così il mazzo è davvero speciale e sarà molto ambito dagli amanti del cubo di Rubik, ma per renderlo ancora più desiderato è contenuto dentro ad una scatoletta di metallo con la stessa forma delle carte.
In questo modo avrete un contenitore più robusto e protettivo ma anche una bella confezione nel caso vogliate regalare le carte di Rubik a qualcuno.
Con le Carte da gioco Rubik potrete giocare a qualsiasi gioco di carte, quindi potrete inventarne di nuovi sia giocare ai vostri giochi preferiti che subiranno solo un restyling grafico; Il problema è che ce ne sono così tanti che il vero rompicapo sarà decidere a cosa giocare.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento