Tavolino Floppy Disk

Un tavolino a forma dei mitici floppy da 3,5”

Se dovessimo visitare un museo della storia dell’informatica e dei computer sarebbe lecito aspettarsi una zona dedicata ai floppy disk.
Dopotutto stiamo parlando di una delle icone del settore e che ha accompagnato la vita di molte persone per decenni, a partire dal 1967 fino agli anni 2000.
Nel tempo ha cambiato aspetto, si è evoluto, ha aumentato la capienza e diminuito le dimensioni; Ha perfino perso il suo involucro “floppy” (dall’inglese “floscio”) guadagnando una scocca rigida di plastica.
E’ quest’ultima versione, il Floppy Disk da 3,5″, che rimarrà indelebilmente associata al termine floppy disk, sia perché è quella più vicina a noi, sia perché ha un design davvero fantastico; E pensare che quando lo usavamo nemmeno ci facevamo caso.

Questo piccolo capolavoro del settore dei computer rimarrà per sempre nella storia ma per vedere qualche sua celebrazione non occorre recarsi in qualche museo, basta il nostro salotto, a patto che ci sia un elemento di arredo come il FLOPPYTABLE 3,5″, un bellissimo tributo ai mitici dischetti.
Si tratta di un tavolino in acciaio che replica alla perfezione le forme di questa icona degli anni ’80 e ’90, ovviamente le dimensioni sono giganti, ma la fedeltà con i floppy originali è assoluta
Le misure sono 70 x 45 x 65 cm e ogni tavolino è un pezzo unico per veri appassionati del settore dell’informatica o del design applicato agli elementi di arredo; Tutto l’assemblaggio è fatto rigorosamente a mano e su ogni esemplare c’è inciso a laser il numero di serie.

tavolino-floppy

La fedeltà totale con i floppy disk originali però si ha grazie ad un dettaglio davvero geniale, la copertura metallica a molla si può aprire come quella dei floppy veri e si accede ad un vano portaoggetti.
In questo modo potrete tenere in ordine il telecomando e non avrete il problema di trovarlo ogni volta che guardate la TV, oppure potrete usarlo come scompartimento segreto per nascondere qualcosa a cui tenete particolarmente; Magari proprio i pezzi più importanti della vostra collezione di floppy.
Il FLOPPYTABLE 3,5″ è un elemento di arredo davvero stupendo, forse questo pensiero lo avrà solo chi ha fatto in tempo ad usare questo supporto prima che sparisse, ma questo significa che saranno in molti a desiderare un simile capolavoro in salotto.

Maggiori informazioni su neulantvanexel.de

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento