Vai al contenuto principale

Block Notes o Floppy Disk?

Anche i più giovani sapranno cos’è un floppy disk, magari non lo avranno mai usato, però qualche esemplare in giro per casa lo avranno visto sicuramente.

È però inevitabile che questo gadget sarà molto più apprezzato da chi ha qualche anno in più, da chi ha vissuto l’era dei floppy, che li ha usati per archiviare dati, per portarli in giro come delle ancestrali chiavette USB, che se li ricorda ancora dentro a quelle grosse scatole in cartone dei favolosi videogame retrò.

Quelli che vedete sono delle repliche fedeli delle reali dimensioni dei Floppy Disk da 3,5″, e saranno dei piccoli block notes per tutti i nostalgici di questo pezzo di storia dell’informatica, e più in generale, un’icona per una generazione.

Ogni set è composto da 3 Floppy Notes di colori differenti, uno grigio, uno giallo e uno rosa, tutti con colori lievemente accennati in modo che possiate scrivere su ogni zona del foglio, anche se l’etichetta bianca centrale rimane la zona migliore, seppur un po’ piccola.

Hanno la parte alta adesiva come i classici foglietti per appunti, in modo che possiate attaccarli dove possono aver maggiore visibilità ed essere certi che non passino inosservati.

Un bellissimo gadget, semplice ma pieno di significato, le forme sono le stesse di un vero floppy, quindi se nel vostro computer avete ancora il lettore fate attenzione a non confondervi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento