Super bistecchiera Rowenta
Una bistecchiera che rappresenta al meglio il motto di Rowenta
Lo slogan di Rowenta (“…per chi non si accontenta“) è uno dei più efficaci mai creati ed è perfetto per parlare della Bistecchiera elettrica XL 800 Meat grill Comfort.
Difatti si tratta di una bistecchiera pensata per soddisfare ogni esigenza e che offre una serie di caratteristiche in grado di conquistare tutti gli amanti di questi elettrodimestici.
La prima cosa che salta all’occhio dal nome è la dicitura XL, due lettere che ci fanno capire che le dimensioni della piastra sono importanti in modo da poter cuocere tutto quello che si desidera.
La superficie di cottura misura 37 x 23 cm ma all’occorrenza può anche raddoppiare, questo perché la bistecchiera elettrica di Rowenta può essere usata in tre modalità e una di queste è quella Barbecue.
Nella modalità Barbecue si apre completamente la piastra e si forma un’unica superficie con la base e il coperchio, in questo modo si possono cuocere i cibi come se si usasse un griglia e raddoppia lo spazio.
La seconda modalità è la Tostiera, quella più comune, si appoggiano i cibi sulla piastra, si chiude il coperchio e si scaldano o cuociono i cibi su entrambi i lati.
Il coperchio massiccio permette anche di schiacciare e tostare al meglio ogni cosa, così se preferite toast, panini e focacce belle croccanti potete ottenere risultati più che soddisfacenti.
L’ultima modalità di utilizzo è la più innovativa ed è quella Forno. La bistecchiera ha un sistema di blocco che permette di fermare il coperchio a pochi centimetri dalla base, in questo modo i cibi non vengono toccati dal coperchio ma si crea un ambiente molto caldo che simula un fornetto elettrico.
Queste tre modalità rendono la Bistecchiera elettrica XL 800 Meat grill Comfort di Rowenta un modello completo e molto interessante, ma questa versatilità sarebbe inutile se non ci fossero anche delle caratteristiche tecniche di alto livello.
Come detto le dimensioni sono importanti, ma lo è anche la potenza visto che è una bistecchiera elettrica da 2400W. Da un punto di vista dei consumi non parsimoniosa am bisogna considerare che è un elettrodomestico che si usa per poco tempo e solo in determinati momenti della giornata, quindi i consumi non sono importanti come altri elettrodomestici che vengono usati anche parecchie ore al giorno.
Inoltre la piastra dispone di termostato regolabile che permette di dosare al meglio la potenza e ottenere sempre la cottura ideale.
Un altro aspetto da non sottovalutare di una bistecchiera è la facilità di pulizia, e questo modello di Rowenta ha le piastre antiaderenti removibili e lavabili in lavastoviglie, quindi il lavaggio è una vera formalità.