Rowenta Turbo Silence – I ventilatori silenziosi

Dei ventilatori classici nelle forme ma con una rumorosità contenuta

Il caldo può essere un vero fastidio e rende ogni cosa che facciamo più faticosa o meno piacevole, tuttavia a volte il rimedio può alleviare la calura ma far sorgere altri fastidi.

Questi non dipendono solo dai possibili sbalzi di temperatura o dai colpi d’aria ma possono derivare anche dal rumore. Per esempio il rimedio più diffuso per il caldo è il ventilatore, efficace, facile da spostare e con un prezzo contenuto, ma con una rumorosità che in certe situazioni può essere fastidiosa.

Pensiamo ad una serata davanti alla televisione mentre stiamo guardando la nostra serie TV preferita, il flusso d’aria del ventilatore è sicuramente piacevole ma sentire il rumore del rotore in sottofondo per tutto l’episodio non è certo il massimo.
Stesso discorso si può fare per un pomeriggio di studio nella nostra stanza, un ventilatore aiuta a sentire meno il caldo e ad essere più efficienti, tuttavia il rumore potrebbe infastidire e togliere concentrazione.

Il rimedio non è certo quello di rinunciare al ventilatore, bensì quello di scegliere con cura il modello informandosi sulla sua rumorosità, e in questo la linea della Rowenta Turbo Silence offre il meglio che potrete trovare.
I ventilatori di questa linea sono stati progettati mettendo la silenziosità come caratteristica principale, difatti bene o male il refrigerio dato dall’aria è paragonabile tra ventilatori di pari potenza, mentre il rumore può cambiare molto tra i vari modelli.

I Rowenta Turbo Silence hanno una rumorosità certificata di 50 dBA, se questo numero non vi dice nulla tenete conto che vari studi hanno posto la soglia di benessere a 45 dB, quindi oltrepassandola di pochissimo sentirete solo un lieve rumore di sottofondo che si perderà in mezzo al classico inquinamento acustico cittadino.

A seconda delle vostre esigenze potrete scegliere tra la versione da tavolo e quella da pavimento che differiscono per la struttura ma che hanno le medesime caratteristiche e di conseguenza la stessa rumorosità.
Sono dei ventilatori a 5 pale con diametro di 40 cm mossi da un motore da 70 W, le velocità selezionabili sono 3 a cui si aggiunge la modalità Turbo Boost che genera un flusso d’aria fino a 80 metri cubi al minuto.

Quindi con la linea Rowenta Turbo Silence non avrete solo dei ventilatori silenziosi, ma dei modelli efficienti sotto ogni punto di vista.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento