Ventilatore a colonna Rowenta

Un ventilatore a colonna bello da vedere e molto efficace

Un climatizzatore è il modo più efficace per abbassare la temperatura di una stanza, questo però non significa che sia sempre la soluzione ottimale.
Un climatizzare costa, richiede un’installazione piuttosto complessa, consuma molta corrente elettrica e in più potrebbe causare qualche fastidio come dei raffreddori a metà Agosto.
Per tutti questi motivi il settore dei ventilatori è sempre molto gettonato; l’efficacia non è paragonabile a quella dei condizionatori ma per rinfrescare l’ambiente vanno benone.
Un ventilatore ha un costo contenuto, lo si può mettere dove si vuole e l’unico vincolo è dato dalla posizione della presa elettrica.

In genere si pensa che un ventilatore valga l’altro, come se quelle piccole differenze tra i vari modelli apportino delle prestazioni pressoché identiche.
Questo è vero solo in parte, come ogni settore anche tra i ventilatori ci sono dei modelli che offrono qualcosa in più degli altri.
Ad esempio il Ventilatore Turbo Silence della Rowenta è il modello ideale per chi cerca un ventilatore super silenzioso, così può essere usato anche di notte o mentre si guarda la TV e non si vogliono fastidi.
Rowenta però offre anche altri modelli e se vi interessa qualcosa di diverso dal classico ventilatore a piantana propone anche un ottimo ventilatore a colonna.
Il vantaggio di un ventilatore a colonna è quello di avere un flusso d’aria più ampio rispetto alla classica ventola che ha un diametro limitato.
Ovviamente non si tratta di una tecnologia innovativa, i ventilatori a colonna sono presenti sul mercato da anni, Rowenta con il modello Eole Crystal però cerca di proporre un modello con caratteristiche “premium”.

La prima cosa che salta all’occhio è un design moderno e piacevole, caratteristiche rese ancora più evidenti da un piccolo display retroilluminato che permette di regolare con estrema facilità ogni impostazione del ventilatore.
Il flusso dell’aria può essere impostato su tre velocità, le prime due sono molto silezione, non siamo ai livelli del modello Turbo Silence ma il disturbo è minimo.
Un’altra bella caratteristica è il flusso dell’aria ad intensità variabile che cambia in automatico la velocità della ventola, così avrete un flusso d’aria più vario e che alterna le varie velocità
Tutte le impostazioni sono regolabili tramite un comodissimo telecomando, così se siete seduti o sdraiati a letto non dovrete alzarvi. In più ha anche una modalità di autospegnimento che si attiva dopo 8 ore di utilizzo.
Le dimensioni del Ventilatore a colonna Rowenta Eole Crystal sono 91 x 22 x 25 cm, forse qualche centimetro in più in altezza non avrebbero guastato ma la compattezza potrebbe essere un ulteriore vantaggio; dipende molto da cosa si cerca e dalle proprie esigenze.

89,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento