Stampo per riso di Hello Kitty

Un accessorio per servire il riso in modo davvero curioso

Il periodo di maggior successo di Hello Kitty sembra essere passato, oggi è un marchio e un personaggio ancora amatissimo ma la sua diffusione è rientrata nella norma.
In Giappone invece il piccolo gattino di Sanrio continua ad essere una star, difatti se volete dei gadget particolari dovete guardare al mercato del Sol Levante.
Li c’è veramente di tutto, anche un set che porta il fascino di questo gattino in cucina e vi aiuta a servire il riso in modo davvero favoloso.
Si tratta dello Stampo per il riso di Hello Kitty, una formina che vi aiuta a modellare il riso con le forme della testa del tenero gattino di Sanrio.
Con “riso” intendo riso scolato o cotto al vapore (o con i cuoci riso), volendo si potrebbe provare anche con il risotto ma direi che è meglio usare il gadget con i primi due tipi di cottura.

Dopo aver cotto il riso vi basta metterlo all’interno della formina, pressarlo bene e metterlo in frigo un paio di minuti per farlo “solidificare” in modo che prenda la forma dello stampo.
In seguito basta capottare la formina su un piatto, dare qualche colpetto e sollevare; sul piatto rimarrà una sagoma in 3D che replica l’inconfondibile testa di Hello Kitty.
La formina imprime anche i tratti del viso, solo che sono difficili da distinguere bene sulla superficie irregolare del riso. Ecco perché insieme alla formina trovate incluso anche uno stampo che vi permette di incidere delle piccole sagome. Queste servono per incidere altri alimenti (è perfetta la verdura o delle fette spesse di prosciutto) per personalizzare la sagoma e aggiungere dei dettagli per renderla ancora più bella.
L’idea di servire il riso a forma di Hello Kitty è davvero favolosa, una doppia delizia che soddisferà il palato ma anche gli occhi.
Se voi vi piace rompere con l’ordinario potrete usare differenti tipi di riso e ingredienti per cambiare colore alla gattina; ad esempio del riso Venere per un Hello Kitty nera!

11,15 su etsy.com

Lascia un commento