Stampo per riso di Pikachu

Un accessorio per preparare un pasto in tema con i Pokémon

Se c’è una cosa positiva nel successo di Pokémon GO è la necessità di muoversi e di macinare chilometri per riuscire a catturare più Pokémon possibili.
Finché si giocava sui Nintendo Game Boy, DS e console varie la sedentarietà era inevitabile, al massimo si facevano due passi per andare in cucina per prendere qualcosa da bere o da mangiare; nulla di più.
Oggi invece bisogna stare all’aria aperta, muoversi, camminare o pedalare; solo così si possono trovare tutti i Pokémon, anche quelli più rari.
Il movimento però non fa solo bene, fa anche venire una gran fame, quindi dopo una caccia grossa è normale rincasare e avere voglia di qualcosa di buono e saziante.
Un piatto di pasta, un panino o una pizza andrebbero benissimo ma cosa ne dite di un piatto che prolunga il divertimento visto che è in tema con i Pokémon? Per farlo servirà del lavoro extra ma grazie ad un super accessorio che arriva dal Giappone potrete preparare un favoloso Pikachu di riso.

Il merito va ad un set che include una formina più due stampi supplementari. La formina è quella che serve per modellare il riso. Basta riempirla con il riso, pressarla bene e metterla in frigo un paio di minuti per far “solidificare” il riso.
Dopo basta capottare la formina su un piatto, dare qualche colpetto e sollevare; sul piatto rimarrà una sagoma in 3D che replica l’inconfondibile testa di Pikachu.
La formina imprime anche i tratti del viso, solo che è difficile distinguerli bene sulla superficie irregolare del riso. Qui entrano in gioco i due stampi inclusi nel set, ognuno con delle forme per incidere altri alimenti con delle forme speciali.
Con gli stampi potrete incidere la bocca, gli occhi, la punta delle orecchie e altri dettagli su degli alimenti a vostra scelta; in special modo le verdure. In questo modo potrete personalizzare e migliorare l’aspetto del vostro Pikachu.
Per quanto riguarda il colore del riso invece consiglio l’uso del riso integrale o meglio ancora il classico riso bianco addizionato di zafferano o curry; in questo modo avrete un Pikachu di riso giallo proprio come quello vero!

14,00 su etsy.com

Lascia un commento