Nintendo Poké Ball Plus

Il gadget per Nintendo Switch per sentirsi dei veri allenatori

La console Nintendo Switch sta andando alla grande, merito dei giochi in esclusiva ma anche di tutte le innovazioni e le novità proposte dal produttore nipponico.
Poi, quando le esclusive possono vantare delle periferiche speciali create ad hoc, avere una Switch diventa ancora più bello.
È il caso degli amatissimi Pokémon, giocabili su console ma anche su smartphone grazie all’app Pokémon GO.
Visto che si tratta di uno dei brandi di maggiore successo per Nintendo sta per arrivare sul mercato un nuovo controller pensato per immedesimarsi ancora di più nei panni di un Poke-allenatore.
Si tratta di un nuovo tipo di Joy-Con per la Switch, il quale però può essere usato anche come periferica per lo smartphone per quando si gioca a Pokémon GO.
Il dispositivo si chiama Nintendo Poké Ball Plus, ed è un’esclusiva Pokéball dotata al centro di un controller analogico.

La Poké Ball Plus è pensata per fungere da Joy-Con per giocare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e a Pokémon: Let’s Go Eevee!, ma come detto è utilizzabile anche con lo smartphone.
Il controller PokéBall Plus ha un sensore di movimento, vibra ed emette suoni e la zona attorno all’analogico si può illuminare di differenti colori.
La Poké Ball Plus è più di un semplice controller, e ha varie caratteristiche per poterla usare in molti modi differenti.
Grazie alla vibrazione, quando viene usata per catturare Pokémon nei due giochi per Nintendo Switch, è in grado di produrre la sensazione di un Pokémon che si muove al suo interno. Inoltre permette ai giocatori di portare con sé uno dei Pokémon di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go Eevee! nella vita di tutti i giorni.
Questo uso combinato tra console e smartphone permette agli allenatori di interagire con il proprio Pokémon preferito in ogni momento. Il tempo trascorso col Pokémon al di fuori dei giochi per la Switch può dare vari tipi di ricompense una volta che si fa tornare il Pokémon “nella console”.
E tutto questo è solo un anticipo. La PokéBall Plus non è ancora in vendita e il suo potenziale è ancora tutto da scoprire. L’uscita è prevista per il 16 Novembre, nel frattempo però è già pre-ordinabile online.

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento