Spruzzatore attivato dal movimento

Uno spruzzatore da giardino per tenere alla larga gli animali

Se avete il pollice verde e amate prendervi cura delle vostre piante e fiori non dovreste avere un cane. Al cuore però non si comanda e se amate sia le piante sia i cani, la convivenza è inevitabile.
Non che tutti i cani siano degli Attila del giardino, ma la maggior parte tra corse, salti, buche e zampate può fare parecchi danni.
Occorrerebbe qualcosa di efficace che tenga alla il cane senza usare metodi troppo molesti e potrei aver trovato ciò che fa al caso vostro.
Si tratta dello ScareCrow, un geniale spruzzatore da giardino che si attiva grazie a un sensore di movimento. Questo significa che quando il rilevatore trova qualche intruso attiva lo spruzzatore che inizia a bagnare il giardino.

ScareCrow Sprinkler

L’acqua viene spruzzata da sinistra a destra o viceversa in modo da coprire la maggior superficie possibile. In questo modo l’acqua infastidisce gli animali che non possono far altro che allontanarsi.
Io ho aperto l’articolo parlando del rapporto tra cani e giardino, ma non sono solo loro i problemi per chi cura e tiene all’aspetto del verde.
Ci possono essere intrusi inaspettati come i gatti del vicinato i quelli randagi, anche se in genere i gatti non sono così pericolosi per il verde.

Discorso diverso va fatto per gli uccelli, tra i ladri di sementi che razziano un prato o un’aiuola, ai ladri di intere pianticelle e germogli. Lo Spruzzatore attivato dal movimento ScareCrow è efficacissimo anche con gli uccelli. Non a caso si chiama ScareCrow, lo spaventapasseri.
L’idea di uno spruzzatore da giardino che scaccia gli animali che insidiano il verde è ottima, perché è efficacie, lo fa in modo doppiamente utile (mantenete bagnato il giardino o una sua parte), e scaccia gli animali con delle innocue spruzzate di acqua.

Un difetto dello Spruzzatore attivato dal movimento ScareCrow? Senza dubbio il sensore rudimentale che si attiva con tutto e tutti, anche noi che quindi verremo lavati ogni volta che ci avventureremo nella parte di giardino difeso dalla torretta spruzza acqua. Ma per risolvere questo problema servirebbero sistemi di rilevamento più evoluti, quindi per ora il dispositivo va benissimo anche così.

Maggiori informazioni su amazon.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento