Spray per burro

Un accessorio innovativo che permette di spruzzare il burro

Il burro è un alimento amato e odiato: è amato dagli amanti della cucina sostanziosa, dei piatti saporiti e dei dolci soffici e burrosi; è odiato dai salutisti che lo vedono come un alimento di scarso valore nutrizionale, ricco di grassi saturi e colesterolo.
Tra le due fazioni non c’è chi sbaglia del tutto, la verità come sempre sta nel mezzo, il burro è buonissimo ed esalta molti piatti, bisogna usarlo con parsimonia ma non fa male a priori; dipende molto da come lo si usa.
Negli ultimi anni c’è stata una rivalutazione del burro, come fonte di grassi l’olio extravergine d’oliva, la frutta oleosa e gli alimenti ricchi di Omega 3 rimangono imbattibili, tuttavia anche il burro ha la sua importanza.
I grassi saturi vanno limitati, non eliminati, inoltre il burro è una fonte di alcune vitamine liposolubili come la A, la D e la K2 che aiutano a prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari e del diabete.

L’importante è usarlo a crudo (o appena scaldato), proprio come l’olio, quindi se vi piace il burro fuso è meglio limitarsi a farlo squagliare con il calore di una fetta di pane tostato.
Il burro fritto in padella è meglio evitarlo, so che si perde una delizia peccaminosa però è proprio quello il modo di assumere burro più dannoso per la nostra salute.
Negli Stati Uniti sono molto sensibili verso questi argomenti, non tanto quelli salutistici che rimangono un interesse di nicchia, parlo proprio del burro fuso, un condimento che inonda moltissimi tipi di junk food.
Proprio dagli States però hanno messo a punto un modo per godersi gli stessi sapori in modo più salutare; a patto di non esagerare con le dosi.

Si chiama BIEM ed è una delle campagne più interessanti che KickStarter propone in questo periodo. BIEM è un dispositivo molto innovativo che è in grado di trasformare un panetto di burro in un prodotto pronto da spruzzare sui cibi.
Senza un simile dispositivo ci sarebbe solo un modo per fare qualcosa di simile: far fondere il burro, metterlo in uno spuzzino per condimenti e irrorare i cibi.
Questo però non è proprio il massimo, sia per il fatto di dover far fondere il burro sia per la praticità di tutto il procedimento.
BIEM invece è il top dell’ottimizzazione, basta infilare al suo interno un panetto di burro e potremo spruzzarlo su cibi dopo appena un secondo.
Questo avviene grazie al sistema interno che riscalda solo una piccola porzione di burro a circa 95°, in questo modo il burro si ammorbidisce in un attimo e il resto del panetto rimane intatto.

Grazie a BIEM potrete insaporire i piatti usando proprio il bistrattato burro, e tutto questo in modo salutare e parsimonioso. Potendo spruzzare il burro potrete ottimizzare il suo utilizzo, così coprirete bene ogni zona del piatto o delle pietanze senza dover esagerare con le dosi.
Dopo la notizia che il burro a crudo non fai poi così male c’era bisogno di altre grandi notizie, una di queste è proprio la nascita di BIEM, un gadget da cucina per chi vuole godersi a pieno il sapore del burro senza troppi sensi di colpa.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

2 Commenti

  1. bea 10 Agosto 2017
    • Filippo 10 Agosto 2017

Lascia un commento