Spillatore di birra The Sub

Un accessorio per servire la birra come se foste in un pub

I moderni elettrodomestici e strumenti da cucina ci permettono di ottenere dei risultati una volta impensabili. Macchinette per bere il caffè come quello del bar; forni per cuocere delle pizze come quelle della pizzeria e ora anche spillatori per gustarsi la birra come se vi trovaste in un pub.
A dire il vero si è sempre potuto spillare la birra come in un pub, il problema è che un tempo bisognava dotarsi di un vero spillatore e organizzare il piano cucina come se fosse il bancone di un locale; una soluzione un po’ troppo esagerata, soprattutto per chi ha problemi di spazio.
Negli ultimi anni però si sono affacciate sul mercato delle soluzioni decisamente più a misura di cucina domestica, ad esempio le piccole botti pressurizzate dotate di erogatore per spillare la birra.
Come soluzione non è male anche se è perfetta per le grigliate o per qualche occasione speciale, difatti trattandosi di un prodotto usa e getta non possiamo considerarlo un vero strumento o accessorio da cucina.

Il vero cambiamento in questo settore è quello portato dalla collaborazione tra Krups, azienda tedesca celebre per le sue macchine del caffè, e Heiniken, uno dei più grandi produttori di birra al mondo.
Questa collaborazione ha portato alla nascita di The Sub, uno spillatore di birra in formato domestico che si presenza come un elegante “bussolotto”.
Il design di The Sub è opera di Marc Newson e la sua creazione è proposta in due versioni: una completamente nera e una argento verde dedicata alla Heineken.
The Sub è il perfetto connubio tra design e tecnologia, è un sistema è dotato di un meccanismo di refrigerazione e pressurizzazione che offre il piacere di gustare una birra ghiacciata e perfettamente spillata a casa propria.
Il funzionamento di questo spillatore è molto semplice e in parte può ricordare il funzionamento delle macchinette del caffè a capsule. In questo caso al posto delle capsule ci sono delle piccole “bombole” di birra da 2 litri di capienza da inserire all’interno di The Sub.

Proprio come le capsule di caffè potrete scegliere varie birre e oltre alla ovvia Heineken potrete gustarvi altre 10 varietà: Birra Moretti Baffo d’Oro, Affligem, Pelforth, Desperados, Tiger, Wieckse Witte, Brand Up, Brand Weizen, Amstel Radler e Sol.
Se vi state chiedendo come mai uno spillatore creato da Heineken offra anche birre concorrenti la risposta è molto semplice: Heineken è un colosso della produzione di birra e tutti quei marchi sono prodotti o controllati proprio da Heineken.
Una volta che avrete aperto e caricato lo spillatore avrete circa 10 giorni di tempo per consumare tutta la birra. Tempo più che sufficiente anche per i bevitori moderati: 2 litri finiscono alla svelta.

da 159,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento