Sound Torch
Un diffusore audio incendia la musica e infiamma l’atmosfera
Su KickStarter ci sono tantissimi progetti affascinanti che meriterebbero di vedere la luce, Sound Torch è uno di questi, anche perché come si può resistere ad un equalizzatore che si infiamma a ritmo con la musica?
Il dispositivo è nato in Danimarca e consiste in un diffusore audio Bluetooth con cui ascoltare la musica da un qualsiasi dispositivo, dallo smartphone al PC (purché abbia la connettività Bluetooth).
A prima vista si presenta come un altoparlante molto semplice, difatti il design non presenta grosse particolarità o stranezze.
Le misure sono compatte, la base quadrata ha il lato di 12 cm mentre l’altezza è di 16 cm, ai quali però vanno aggiunti quelli di un elemento trasparente da posizionare in cima.
Questo secondo elemento è un aggiunta per migliorare la sicurezza di Sound Torch, difatti la faccia superiore dell’altoparlante è la vera innovazione introdotta da questo dispositivo ed è una sorta di equalizzatore incendiario.
La faccia superiore è una superficie metallica piena di piccoli fori da cui fuoriesce del gas infiammabile, il gas utilizzato è lo stesso degli accendini, quindi è facile da reperire e visto che lo vendono in quasi tutte le tabaccherie.
Il gas è rilasciato a ritmo con la musica e di conseguenza la fiamma cresce e decresce a tempo con la canzone. Da qui il nome di equalizzatore incendiario o equalizzatore a fiamma, difatti nei modelli tradizionali si ha una o più barre luminose che si illuminano a ritmo, con Sound Torch c’è una fiamma vera.
L’idea alla base di Sound Torch è senza dubbio molto affascinante e un diffusore audio con una fiamma che si genera a ritmo con la canzone potrebbe riscuotere molto successo.
Soprattutto di sera o in ambienti con poca luce Sound Torch potrà mostrarsi in tutto il suo massimo splendore, anche se una fiamma viva così vicina ad un dispositivo elettronico e in giro per casa potrebbe sembrare una pessima idea.
Lascio a voi trarre le conclusioni su questo dispositivo, nel frattempo la campagna di raccolta fondi procede in maniera positiva e Sound Torch potrebbe riuscire a racimolare le 200.000 Corone danesi richieste (pari a circa 27.000€). Il prezzo di vendita ufficiale invece sarà di 159$ (circa, perché il prezzo ufficiale è anch’esso in Corone).
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni