Smiley da automobile
Una faccina sorridente per infondere gioia in mezzo al traffico
Stare molto tempo in mezzo al traffico metterebbe a dura prova anche i nervi di un bonzo o di un monaco tibetano, quindi se in quel groviglio caotico di macchine si incrociano individui indemoniati e fuori di sé è normale.
Questa però non deve essere una giustificazione a chi dà fuori di matto, perché se tutti gli automobilisti iniziassero a suonare il clacson, minacciare i vicini con il cric e imprecare contro ignoti scoppierebbe il caos più totale.
Dare il buon esempio rimando tranquilli al volante è già una buona cosa, soprattutto se consideriamo che le cattive azioni sono le più soggette all’emulazione.
In queste situazioni però potrebbero servire mezzi più efficaci e convincenti per portare positività e buon umore, e una possibile soluzione la troviamo su KickStarter dove un gruppo di ragazzi californiani ha sviluppato un dispositivo con questa finalità.
Il suo nome è MotorMood ed è un piccolo elemento da fissare al lunotto posteriore dei nostri autoveicoli. Questo è a forma tonda e raffigura uno smiley, l’emoticon sorridente che è universalmente usata come segno positivo, di felicità e del buon umore.
MotorMood però non è un semplice adesivo perché è un dispositivo dotato di una luce interna che lo fa accendere a comando, basta premere un secondo elemento che funge da telecomando senza fili.
Il telecomando può essere posizionato in ogni zona del cruscotto, così potrete decidere quando accendere e quando spegnere lo smiley. L’obiettivo di MotorMood è quello di offrirvi un accessorio in grado di mandare un messaggio positivo e benevolo a chi vi segue, infondendo serenità e cercando di superare nel migliore dei modi lo stress e la rabbia creata dal traffico.
Per offrirvi una maggior personalizzazione potete scegliere tra tre differenti modelli, la faccina è la stessa ma cambia il colore: c’è blu, verde o rosa.
Come idea non è male ed è molto simpatica però non credo sia in grado di diventare un accessorio virale in grado di conquistare il pubblico.
Cambiando obiettivo, quindi snaturando l’idea iniziale, avrebbero potuto creare uno smiley digitale in grado di mostrare varie faccine ed emozioni. In questo modo il dispositivo sarebbe stato più completo e vario, potenzialmente avrebbe portato anche zizzania o fatto aumentare la rabbia, ma credo che in fatto di gradimento del pubblico e vendite sarebbe stato decisamente meglio.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni