Bassotto tappa orecchie

Una coppia di tappi per le orecchie a forma di bassotto

Viviamo in un mondo rumoroso e chiassoso. Chi vive in città lo sa bene: traffico, clacson, sirene, cantieri, persone che urlano come pazze, aerei a bassa quota e tanti altri rumori che rendono l’inquinamento acustico un grosso problema.
Il paradosso è che tutto questo caos viene tollerato ma appena un cane abbaia per qualche secondo ecco che crolla il mondo. Polemiche, lamentele, richiami; eppure un cane che abbaia dovrebbe essere l’unica cosa normale in mezzo a tanto baccano.
Se amate i cani e odiate l’inquinamento acustico potreste trovare adorabile l’idea di Mao Yamamoto, un designer giapponese che ha creato i tappi per le orecchie più belli di sempre.
Si chiamano Mimi Pet e sono un divertente richiamo al cane bassotto, celebre per il suo corpo lungo che si presta per un buffo gioco di design.

L’artista ha creato due tappi per le orecchie diversi tra loro, uno ha la forma della testa del bassotto con le zampe anteriori; l’altro ha le zampe posteriori e la coda.
Infilando i tappi nelle orecchie darete l’illusione di avere un lunghissimo bassotto che vi passa da parte a parte, in ottimo modo per sigillare il condotto uditivo e isolarvi dal mondo.
Ovviamente i tappi sono lunghi solo quel tanto che basta per eliminare i rumori, però la proposta è davvero molto bella e vi permette di isolarvi dal mondo esterno con stile.
I tappi Mimi Pet sono disponibili in vari colori: ci sono grigi, bianchi, gialli, rossi e blu, così potrete scegliere anche quello che vi piace di più.

Sarebbe stato interessante trovare anche delle versioni più verosimili e che replicavano un bassotto in ogni suo dettaglio; sia per il colore sia per dei dettagli estetici aggiuntivi.
La scelta del designer però è chiara, usare le forme del bassotto per dare vita a dei tappi per le orecchie allegri, alternativi ed eccentrici; quindi l’offerta multicolore va benissimo.
I tappi per le orecchie bassotto sono venduti con un piccolo cilindro centrale trasparente in cui potete infilarli quando non li usate. In questo modo li avete sempre a portata di mano, riducete il rischio di perderne uno e potete riunire le due parti del bassotto creando un cagnolino unico.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento