Drivemotion, messaggero da auto

Un dispositivo LED per mandare messaggi agli altri automobilisti

Uno dei grossi limiti delle automobili è il totale isolamento che si ha verso il mondo esterno; Ad esempio su una pista ciclabile è possibile intendersi con gli altri ciclisti parlando, magari risolvendo qualche incomprensione o fraintendimento.
Nel traffico invece si è soli con il proprio mezzo, e l’unico modo per comunicare qualcosa agli altri utenti della strada è attraverso il clacson, le luci o gesticolando come un ossesso.
Questi metodi però non sempre riescono ad essere un vero aiuto, e in certe situazioni possono anche peggiorare i problemi: perché quella macchina sta suonando? Quell’automobilista sta imprecando o sta avendo un attacco epilettico?

È chiaro come sia necessario accessoriare le macchine con nuovi dispositivi in grado di migliorare la comunicazione, e in attesa che le case automobilistiche creino delle soluzione efficacie e integrate nei loro veicoli possiamo anticiparle con una soluzione davvero interessante.
Si chiama Drivemotion ed è un piccolo segnale LED da attaccare con una ventosa al lunotto posteriore; Grazie ad un telecomando è possibile selezionare dei messaggi da visualizzare sul display in modo da comunicarli direttamente a chi ci segue.
Drivemotion ha due stili principali di messaggio, le emoticon (o faccine) per mostrare il proprio stato d’animo anche in relazione al traffico o al comportamento di chi ci segue, oppure delle brevi parole che rendono inequivocabile ogni comunicazione.

drivemotion-emoticon-da-auto

Le emoticon tra cui scegliere sono moltissime, anche se molte potrebbero essere ridondanti o cambiare poco il messaggio, ma se nel traffico quotidiano incontrate sempre le stesse facce può essere utile la possibilità di variare.
Alle faccine si aggiungono delle brevi parole come Bye, Idiot, Sorry che inviano dei messaggi ancora più chiari e a prova di fraintendimento; Inoltre ci sono anche delle modalità che mostrano alcune parole in sequenza per creare delle brevi frasi come: “Have a nice day” o “What a dumb-ass”.

Drivemotion è un chiaro gadget goliardico, inoltre vista la rudezza di alcuni messaggi è meglio non inviarli senza troppi pensieri; Non si sa mai chi si ha alle spalle, e in caso ci sia uno squilibrato è meglio non dargli dell’idiota o dell’imbecille.
Quando si va in giro con gli amici invece tutto cambia e potrete passare il viaggio a mandare ogni genere di messaggio a chi vi segue, ma tenendo sempre gli occhi sulla strada e rimanendo concentrati; Drivemotion può essere un gadget dai molteplici utilizzi, anche divertenti, l’importante è farlo con criterio. Inoltre potrete usarlo anche se qualsiasi altro mezzo di trasporto, anche la bicicletta, basta trovare un modo efficace per attaccarlo sotto al sellino.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento