Bicicletta fosforescente
La bicicletta fosforescente per dare spettacolo dopo il tramonto
La sicurezza quando si va in bicicletta è importantissima, soprattutto quando ci si sposta dopo il tramonto. Quando è buio avere delle luci è basilare ma si può anche optare per soluzioni più stravaganti che uniscono l’utile al dilettevole.
Un esempio è la Glow Bike, una bicicletta davvero straordinaria e unica nel suo genere, un modello che vi permetterà di dare spettacolo quando andate in giro di sera nella vostra città, sulla pista ciclabile o in strada.
La Glow Bike si presenta come un modello con il telaio d’acciaio tubolare verniciato completamente di bianco e anche il profilo dei cerchioni è dello stesso colore.
La sua particolarità è quella di essere coperta con della vernice fosforescente che farà brillare tutta la bicicletta appena le condizioni di luce lo permettono.
Il colore è il classico verde fluo degli oggetti fosforescenti, una colorazione che fa sembrare la vostra bici quasi paranormale, e sotto certi aspetti lo è.
Anche se la vernice fluo aumenta la visibilità del mezzo, e di conseguenza la vostra, è innegabile che la fosforescenza serve principalmente per dare spettacolo.
Una bici di questo tipo è in grado di lasciare a bocca aperta chiunque vi veda e vi permetterà di muovervi in sella ad una bicicletta unica e diversa da tutte le altre.
Ovviamente la Glow Bike sarà di aiuto anche nelle zone più buie e poco illuminate, per far percepire la vostra presenza agli altri utenti della strada, ma anche agli altri biker o ai pedoni.
Sotto questo aspetto però è lecito avere dei dubbi, in genere la fluorescenza ha una durata limitata e lo stesso vale per la Glow Bike; questo significa che come sistema di sicurezza non è proprio l’ideale.
Per questo è consigliabile indossare degli indumenti catarifrangenti o aggiungere delle lucine LED alla bici; in questo modo quando la fosforescenza perderà d’efficacia avrete comunque degli accessori in grado di rendervi ben visibili sulla strada.
Quindi la Glow Bike è promossa a pieni voti per quanto riguarda l’aspetto estetico e scenografico, invece per la sicurezza personale non è proprio il massimo, anche se è sempre un aiuto e un modo per rendersi più visibili.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni
Attenzione : ottima la recensione, ma c’è confusione tra concetto fluorescente ( fluo ) e fosforescente. Questa bici non è una bici con colore fluo, ( come sul sito di una casa di bici milanese, che chiama la sua bici fluo, mentre è fosforescente ) bensi fosforescente.
Il fluo non rilascia luce di notte, è solo un colore che è più forte, e risalta rispetto agli altri colori non fluo, invece il colore fosforescente rilascia al buio la luce accumulata, attraverso dei pigmenti che si caricano. Quindi definirla fluo, in pratica, è anche riduttivo.