SmarType, la tastiera con schermo integrato
Un modello per migliorare il confort in scrittura
Non necessariamente chi usa molto il computer può avere problemi a causa della tastiera, difatti solo chi scrive molto può accusare qualche acciacco sul lungo periodo per via della cattiva postura, che può causare mal di schiena, mal di collo, ma anche dolori ai polsi o alle mani.
Detta così sembra più la descrizione di qualcuno dopo un incidente automobilistico, ma è solo una lista di possibili problemi, e non necessariamente bisogna averli tutti o a livelli tali da essere invalidanti.
Tuttavia se si passano molte ore al PC tutti i giorni, sarebbe bene cerare una soluzione per limitare quanto più possibile i disagi.
Una delle maggiori cause dei problemi durante la scrittura è la necessità di continuare a far su e giù con gli occhi tra la tastiera e lo schermo per controllare quello che stiamo scrivendo.
Ora con questa innovativa tastiera chiamata Smartype potrete risolvere questa fastidiosa necessità, che oltre ad affaticare il collo può portare a problemi alla vista a causa della continua necessità di mettere a fuoco punti differenti di continuo.
La soluzione è semplice quanto risolutiva, difatti la tastiera è dotata di un piccolo schermo lcd che visualizzerà l’ultima riga di testo sul documento.
In questo modo potrete scrivere e vedere quanto scritto senza mai staccare gli occhi dalla tastiera, e anche se i primi momenti continuerete ad avere la tentazione di guardare lo schermo, dopo un po’ vi abituerete e userete unicamente la tastiera.
A fine giornata sentirete decisamente la differenza,con occhi e collo molto più riposati e meno affaticati del solito, e questi miglioramenti saranno sempre più apprezzabili giorno dopo giorno.