Vai al contenuto principale

Set Doctor Who di Magic

Un set di quattro carte speciali per i fan di Doctor Who

In un gioco di carte collezionabili usare delle carte non ufficiali sarebbe un sacrilegio inaccettabile, però un simile assolutismo vale solo nei tornei; Per delle partite tra amici ci si può divertire anche a creare delle carte personalizzate, oppure ad acquistare qualche carta speciale dalla rete.
Si tratta sempre di carte inventate, ma rispetto a quelle che potremmo fare noi a casa potremmo trovare degli esemplari quasi identici alle carte originali.
Questo significa che se giocassimo a Magic The Gathering con delle carte inventate potrebbero camuffarsi bene dentro al grimorio.

Su Etsy c’è un artista specializzato proprio in carte di Magic The Gathering alternative che prendono ispirazione dalla cultura NERD.
Ci sono alcune carte tratte da Star Wars, altre dal Signore degli Anelli, altre ancora da Doctor Who, e quelle che vi mostro oggi sono proprio quelle dedicate alla storica serie TV della BBC.
Le carte principali sono quattro e possono essere acquistate in set in modo da risparmiare qualche Dollaro; Forse potrebbero essere una aggiunta un po’ strana in mezzo a grimori zombi, goblin, elfici o con altri temi così diversi da quelli di Doctor Who, ma l’artista realizza solo poche carte per ogni brand, quindi per ora niente mazzi tematici.

Adesso però andiamo a vedere quali sono queste carte speciali per i fan del Dottore, e partiamo con il suo strumento multifunzione che vorremmo avere tutti in tasca: il Cacciavite Sonico.
Si tratta di un artefatto leggendario dalle molteplici funzioni, tre per la precisione, che ci aiuteranno in attacco, in difesa e potremo anche sbirciare nei grimori altrui.

La seconda carta è il simbolo della serie, il TARDIS, la Police Box che porta il Dottore nello spaziotempo, e ora porterà anche il giocatore che ha la fortuna di pescarla dal grimorio.
Tappando il TARDIS si può scegliere tra due effetti, o si torna indietro nel tempo e si ricomincia da capo la partita, oppure si viaggia nello spazio, si prendono le proprie carte e ci si inserisce in una partita su un tavolo vicino (non adatto se si gioca a casa con gli amici visto che ci sarebbe solo un tavolo).

Passiamo ora a due carte “malvagie”, la prima è il nemico per eccellenza del Dottore (e di tutti i Signori del Tempo), un Dalek, che può sia cercare un altro Dalek dal grimorio per metterlo in gioco, oppure può vaporizzare un bersaglio con il suo raggio mortale.
L’ultima carta è un Angelo Piangente (Weeping Angel), e basta tapparlo e pagare quattro per spedire una creatura bersaglio nel passato e rubargli la sua forza e costituzione.

Se oltre ad essere degli appassionati di Doctor Who siete anche dei giocatori di Magic The Gathering vi sarete accorti del potenziale di queste carte, che oltre ad essere fedeli agli elementi raffigurati sono anche molto intriganti.
Un’altra certezza è che non occorre un sondaggio o un dibattito per decidere quale sia la migliore, il TARDIS batte tutte le altre per distacco; La possibilità di ricominciare un match messo male è preziosa, ma il viaggio nello spazio per andare su un altro tavolo è qualcosa di geniale, un vero capolavoro!

In vendita su etsy.com

Lascia un commento