Le carte di Mini UNO
Una versione minuscola del celebre gioco di carte
UNO è uno dei giochi di carte moderni più conosciuti e apprezzati al mondo, un vero successo mondiale che gli permette di essere paragonato ai grandi classici del settore.
Il paragone non è azzardato perché nonostante usi delle carte speciali non si tratta di carte collezionabili o particolarmente strane, inoltre riesca ad entusiasmare tutta la famiglia, dai bambini ai nonni.
Un gioco così divertente merita un’edizione speciale che ne consacri la grandezza, e per farlo in maniera buffa e goliardica perché non farlo con un mazzo di carte minuscole?
Anche delle carte esageratamente grosse sarebbe state divertenti, basta vedere i celebri mazzi di carte giganti per rendersene conto; ma UNO deve distinguersi sempre e comunque, quindi largo…alla piccolezza!
Le carte da Mini UNO sono veramente minuscole e misurano circa 6 cm, non sono poi così difficoltose da tenere in mano ma danno strane sensazioni, soprattutto se giocate spesso con delle carte standard.
Le vere difficoltà si incontrano quando bisogna mescolare il mazzo, li si che ci sono dei problemi, ma con un po’ di abitudine si possono trovare le tecniche migliori per velocizzare l’operazione.
Il gioco invece rimane il medesimo, stesse carte e stesse regole, al massimo potete modificare l’urlo del giocatore che rimane ad una carta: da “UNO” a “MINI UNO”. Anzi, si potrebbe inserire anche una modalità sommessa, sottovoce, quasi bisbigliata: “mini uno, shhh”, e chi urla pesca per penitenza!
Con le carte da Mini UNO porterete un po’ di novità e divertimento in un gioco che ne assicura sempre tanto. Forse le persone più svantaggiate sono quelle con le mani enormi e i nonni, che con l’età potrebbero trovare le mini carte molto scomode, sia da maneggiare sia da guardare.
In questo caso però non ci sono grossi problemi, quando si gioca con i nonni si usano le carte standard di UNO e i problemi si eliminano sul nascere.
Se invece le trovate una idea simpatica ma poco pratica potete sempre tenerle in considerazione per fare un regalo ad un amico: il mazzo di carte di Mini UNO è piccolissimo, ma la soddisfazione di riceverlo in regalo è grandissima.