Gli anelli di Magic The Gathering

Un set di anelli che replicano le Terre del gioco

Magic The Gathering, o Magic l’Adunanza come lo chiamano i giocatori di vecchia data, non è un gioco di carte, è il gioco di carte per eccellenza.
Come si intuisce dal nome il tema principale del gioco è la magia e ogni giocatore è un mago che attraverso le carte può lanciare degli incantesimi per sconfiggere i maghi avversari.
Nell’universo fantasy la magia segue una legge quasi universale, quella del mana, ovvero quell’energia che è necessario avere per poter lanciare i vari incantesimi.
In Magic il mana si ricava dalle Terre, delle carte speciali suddivise in 5 “elementi” che servono per lanciare specifici incantesimi.

Le Terre sono le Pianure, le Foreste, le Montagne, le Isole e le Paludi, ognuna di un colore differente e raffigurata con un simbolo differente.
Le pianure servono per le magie bianche e hanno come simbolo un sole, le foreste sono verdi e hanno come simbolo un albero, le montagne sono rosse e come simbolo una hanno fiamma e per finire le paludi sono nere e come stemma hanno un teschio.
Le Terre sono le meno appariscenti tra le carte di Magic, sia in generale sia in ogni grimorio, ma visto il ruolo che rivestono sono le carte fondamentali e più importanti di tutte.

Un’artista che vende anelli e altri gioielli su Etsy ha realizzato un set di anelli dedicato proprio alle Terre di Magic The Gathering.
Gli anelli sono in metallo e al posto delle pietre preziose hanno l’immagine dei simboli delle Terre, in questo modo potrete indossare tutto il mana necessario per affrontare la giornata.
La particolarità è le 5 Terre fanno parte di un unico set, quindi non dovete scegliere quale acquistare perché se li volete dovete prenderli tutti.
Questo può essere uno svantaggio economico ma almeno avendo tutte le Terre potrete scegliere di giorno in giorno quali indossare, sia in base al vostro umore sia in base al vostro grimorio (nel caso stiate per iniziare una partita a Magic).

Il set di anelli è disponibile in vari materiali preziosi quindi il prezzo è molto variabile, si parte dai 221€ del set in argento ai 1.873€ di quello in platino.
Procurarsi del mana non è mai costato così tanto!

da 221,00 su etsy.com

Lascia un commento