Scarpe sportive Unicorno

Un paio di scarpe eccessive sotto ogni aspetto. O potevano essere peggio?

Lo ammetto, amo le scarpe sgargianti. Ovviamente non sempre, ma indosso quasi sempre scarpe da running e quando le scelgo amo i modelli dai colori più accesi. Verdi, arancioni, giallo fluo… non c’è colore che non abbia osato.
Il resto dell’abbigliamento però non è coloratissimo, quindi non c’è l’effetto arlecchino, al massimo un contrasto netto tra scarpe e vestiti.
Ormai però ci sono abituato e qualunque sia il colore mi sembra sempre normalissimo. Il settore delle scarpe però ha sempre qualche modello che sposta l’asticella dell’eccesso un po’ più in alto. Magari non quello delle scarpe da running, ma quello delle sneaker in generale sì.
Un esempio davvero esagerato lo vediamo oggi, con le Sneaker Unicorno, un modello che va ben oltre a ogni più fervida fantasia.
Inanzitutto scordatevi l’unicorno bianco, le scarpe non hanno quasi nulla di bianco e puntano su altre colorazioni.
Il modello è una scarpa alta che rievoca lo stile delle sneaker anni 80, cosa che non stupisce visto che le rievocazioni vanno sempre alla grande.
La suola delle Scarpe Unicorno è più alta del solito, ma non arriverei a definirla zeppa, e è quasi tutta rossa. La tomaia invece è divisa a metà tra zone oro metallizzato e rosa scuro.
Già questo tris di colori è un pugno nell’occhio, ma è solo l’inizio. Le parti oro hanno anche una trama con delle stelline, e udite udite, sono fosforescenti. I dettagli che spiccano al buio non sono però finiti, perché quello che sembra il cuscinetto dell’Air è in realtà una luce LED colorata e lampeggiante.

scarpe-unicorno

La caratteristica saliente delle Scarpe Unicorno però è la linguetta esageratamente grande, una sorta di peluche che mostra la testa di un unicorno. Fortunatamente non è tutta in 3D, ma le corna e le orecchie sporgenti non mancano.
C’è altro? Certamente, perché sulla parte esterna c’è un elemento pendente con chiusura a zip. Insomma, chi non desiderava una taschina sulle scarpe!
Direi che lascio a voi ogni giudizio, anche perché non escludo che a qualcuno piaceranno. E il prezzo di 150 euro è alto, ma in linea con le scarpe sportive di marca più alla moda. Qualcuno di voi desidera le Scarpe Unicorno? Diventeranno un top seller dei regali unicorno?

151,00 su dottorgadget

2 Commenti

  1. Francesca 3 Settembre 2018
    • Filippo 3 Settembre 2018

Lascia un commento