Copri scarpe in silicone
Un accessorio per riparare piedi e scarpe dalla pioggia
Le giornate di pioggia possono essere rilassanti e malinconiche, a patto di poter stare in casa, asciutti e al caldo. Non c’è niente di più fastidioso del dover andare in giro sotto l’acqua, soprattutto quando i piedi iniziano a essere umidicci (se non fradici) e rimangono così fino quando rincasiamo.
È vero che ci sono anche le scarpe impermeabili o almeno idrorepellenti, ma non sempre si scelgono le scarpe con quel criterio. Basterebbe però avere almeno un paio di scarpe da pioggia, ma quasi sempre si i vestiti e gli accessori si scelgono solo in base questioni estetiche.
Inoltre le scarpe da pioggia hanno un problema. Se sono davvero impermeabili sono anche poco traspiranti, e tenerle su tutto il giorno non è il massimo.
Come si risolve questo problema? Con i gadget, sempre attenti a trovare soluzioni, a volte anche un po’ stravaganti, per i vostri problemi.
In questo caso la proposta è quella dei Copri scarpe in silicone, una proposta curiosa ma che potrebbe rivelarsi molto efficace.
I Copri scarpe in silicone sono come delle grosse calze da indossare sopra le scarpe, solo che al posto del cotone o di altre fibre sono fatti in silicone.
Questo aggiunge delle coperture impermeabili che non fanno passare nemmeno una goccia d’acqua e il piede rimane asciutto con ogni condizione atmosferica.
Per assicurare il massimo confort durante la camminata, la pianta del piede dei Copri scarpe in silicone danno come una seconda suola. Degli elementi in rilievo aggiungono quel minimo di grip necessario per camminare in sicurezza anche sul bagnato. È vero che la traspirazione del piede con sopra scarpa e Copri scarpe in silicone è pari a zero, ma a differenza delle scarpe impermeabili, le coperture potete toglierle una volta che siete arrivati a scuola o al lavoro.
Per venire almeno un minimo incontro ai gusti estetici invece i Copri scarpe in silicone sono disponibili in vari colori. Questo non li rende certo una bellezza, ma almeno potete sceglierli di colori sobri o sgargianti in base a gusti o esigenze.