Igienizzatore per scarpe
Una macchina per avere le scarpe sempre in ottime condizioni
I piedi sono una delle poche parti del corpo che può farci passare per dei puzzoni anche se ci laviamo tutti i giorni. Alcune persone possono avere un’igiene impeccabile ma avere dei piedi poco collaborativi, ma è genetica, c’è chi suda molto e a fine giornata non ha delle scarpe, ha due armi di distruzione di massa.
Difatti è sbagliato dare tutta la colpa ai piedi, la vera causa della puzza sono le scarpe che chiudono il piede tutto il giorno e non lo fanno respirare in maniera adeguata.
Il problema poi cresce con il passare dei giorni, perché le scarpe difficilmente tornano come nuove da sole, soprattutto se sono un paio che si usa tutti i giorni.
In questi casi può essere utile utilizzare degli accessori per togliere l’umidità e magari anche dei prodotti per deodorare e rinfrescare le scarpe.
Questi rimedi però sono quasi sempre dei palliativi che riducono il problema ma non lo eliminano, se cercate una soluzione efficace ai piedi maleodoranti e alle scarpe puzzolenti però potrebbe esserci il marchingegno che fa al caso vostro: si chiama StinkBOSS ed è una macchina pensata proprio per igienizzare le scarpe.
StinkBOSS è una sorta di elettrodomestico igienizza-scarpe, per ottenere il risultato sperato basta mettere un paio di scarpe al suo interno, attivarlo e attendere al fine del programma.
Le funzioni svolte dalla macchina sono molteplici, dall’eliminazione dell’umidità attraverso un calore moderato (per non rovinare le scarpe) all’igienizzazione e eliminazione di ogni possibile batterio grazie all’utilizzo dell’ozono.
L’ozono è un igienizzante davvero efficace, può uccidere fino al 99% dei batteri e dei virus pericolosi e non ha gli effetti dannosi di molte sostanze chimiche o dei solventi. Inoltre l’ozono è un ossidante ecologico che viene prodotto con un impatto minimo (o nullo) sull’ambiente.
StinkBOSS ha un unico programma, l’unico parametro regolabile è il tempo che potete programmare in base alle vostre esigenze e alle condizioni delle scarpe.
Il timer va da un minimo di 90 minuti ad un massimo di 9 ore, un differenza molto grande ma che vi permette di ottenere sempre i massimi risultati. Basta partire con poco tempo e valutare i risultati, se non vi soddisfano basta aumentarlo fino a che non trovate quello ideale.
StinkBOSS è una macchina davvero interessante, anche perché può essere usata con altri accessori che hanno bisogno di un’igienizzata; ad esempio i cappelli i guanti. Inoltre piacerà moltissimo anche agli sportivi, categoria che potrebbe avere grossi benefici, soprattutto i calciatori che hanno spesso le scarpe zuppe o umida a causa dei campi da gioco bagnati.
Il prezzo non è esagerato visto che costa come un microonde di fascia media, la discriminante però è la necessità di un simile strumento: se avete le scarpe in pessime condizioni potrebbero essere i 150$ meglio spesi di sempre.
Maggiori informazioni su stinkboss.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni