Gli scacchi di Star Wars
La battaglia tra l’Impero e la Repubblica si combatte sulla scacchiera
Le scacchiere tematiche sono un gadget molto apprezzato, almeno da chi ama questo tipo di gioco. Tuttavia molte persone che non conoscono gli scacchi, o non ci giocano quasi mai, comprano le edizioni speciali solo per la loro bellezza e per avere un fantastico prodotto ufficiale della loro serie preferita.
Sono sicuro che i fan di Star Wars non saranno da meno, e a prescindere dalla loro bravura con le pedine troveranno irresistibile questa bellissima scacchiera dedicata a Guerre Stellari.
La scacchiera è classica con quadrati bianchi e neri, l’unica particolarità è data dai loghi di Star Wars sui bordi e dalla trama del colore nero, che invece di essere in tinta unita riprende lo spazio pieno di stelle.
Sono le pedine però a rappresentare il pezzo forte del prodotto, difatti a differenza degli scacchi classici non si differenziano per il colore, ma sono proprio diverse a seconda dei due schieramenti.
I pedoni sono i famosi caccia che si scontrano nelle battaglie spaziali della saga, invece gli altri pezzi sono rappresentati da alcuni dei personaggi principali di Star Wars.
Tra le file della Repubblica abbiamo due fantastiche coppie a fare da torre e cavallo, con R2-D2 e C-3PO a fare da torre, mentre Luke Skywalker fa da cavallo per Yoda sulle sue spalle. Troviamo poi personaggi del calibro di Han Solo e la Principessa Leila.
Purtroppo mancherà qualche personaggio molto amato come Chewbecca o Obi Wan, ma dopotutto i pezzi degli scacchi sono limitati e non si potevano mettere tutti.
L’Impero invece schiera i tirapiedi più odiati dell’universo, gli Stormtroopers e anche Boba Fett, ma la cosa che più impressiona è la strana coppia che fa da Re e Regina, ovvero Darth Vader e Palpatine. Una domanda sorge spontanea, chi dei due è la regina?
Risolto il dilemma sarete pronti a giocare, oppure non vi scervellate e la tenete solo come soprammobile da esporre in salotto.