Salvadanaio Bankman

Un salvadanaio parlante e dall'aspetto molto buffo

Ammetto di avere un debole per i gadget giapponesi, merito del loro stile così eccentrico che li rende unici e distintivi. Nonostante questa mia passione ne parlo meno di quanto vorrei ma c’è un motivo ben preciso: non conosco il giapponese
Molti di voi potrebbero pensare che questo non sia un problema così grande, dopotutto c’è Google Translate per aiutarci a superare le barriere linguistiche. Questo è vero per ogni sito tranne quelli giapponesi; soprattutto di gadget. In Giappone hanno l’abitudine a creare dei siti fatti con delle immagini e il testo scritto al loro interno, cosa che non rende visibile il testo a Google che così non lo può tradurre.

Tutto questo è solo per spiegare perché con il gadget di oggi – ma anche con ogni gadget giapponese del passato o che pubblicheremo prossimamente – c’è sempre una certa penuria di informazioni. Quello che si sa lo si carpisce dalle foto e dai video, il resto è fantasia.

Il prodotto di oggi è Bankman, un salvadanaio che si distingue dai classici contenitori in cui infilare la monetina.
Si tratta di un modello che non solo è parlante, ma ha anche una vera e propria faccia che si anima ogni volta che Bankman parla.

Il volto è stilizzato e anche le sue movenze sono minime. Il salvadanaio ha gli occhi che si aprono e chiudono e la bocca che si muove. La bocca può posizionarsi su 6 differenti posizioni e la loro sequenza dà l’idea che stia veramente parlando.

L’aspetto è buffo, da personaggio di un anime, e ha anche la particolarità di avere una torre sulla parte superiore. Bankman è disponibile in due modelli che differiscono per colore e per la torre sopra il salvadanaio. Di certo la torre rossa è la Tokyo Tower, torre situata nella capitale giapponese di chiara ispirazione parigina (ed è anche più alta di qualche metro); l’altra purtroppo non la conosco.

Tra le poche informazioni carpibili dal sito ci sono le dimensioni che sono di 10,8 x 14 x 11,4 cm e il prezzo che è di 7.678 yen (tasse incluse). Al cambio odierno sono circa 57 euro. Un’esagerazione? Certo, ma è sempre difficile giudicare i prezzi giapponesi perché il costo della vita è diverso dal nostro è i gadget sembrano sempre costosissimi.

Maggiori informazioni su takaratomy-arts.co.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento