La ruota panoramica per Muffin

Un modo alternativo per presentare i propri dolcetti

Quando si hanno degli ospiti e si vuole servire qualche dolcetto è importante curare anche la presentazione, difatti nonostante il sapore sia la cosa principale non si può trascurare l’aspetto.
Questo però non riguarda solo la finitura, la glassa o le decorazioni, ma anche il modo in cui lo servite in tavola, e anche se può sembrare una cosa poco rilevante può assumere grande valore; Tutto dipende dagli accessori a disposizione.
Uscendo dalla consuetudine del vassoio o dei piatti di servizio si possono trovare delle alternative molto particolari e interessanti, e nel campo dei dolcetti come i muffin ci sono poche cose scenografiche come una ruota panoramica.

Le ruote panoramiche sono un classico dei Luna Park e dei parchi divertimento, ma la struttura della ruota può essere sfruttata anche in altro modo.
La cucina è uno dei luoghi ideali dove portarla, e un esempio lo abbiamo visto con la Ruota Portaspezie, un modo bello e pratico per avere tanti barattoli di spezie sempre ordinati e a portata di mano.
Con i muffin l’idea di base rimane la stessa, una ruota panoramica che ospita in ogni cestello un dolcetto, così si potranno offrire tanti dolcetti diversi facendoli scorrere uno dopo l’altro.

Lo stile della ruota panoramica per muffin è vintage e ricorda vagamente gli elementi di arredo da giardino in ferro, in questo caso la finitura è in nichel spazzolato e il risultato è una struttura elegante e volutamente minimale.
In questo modo la ruota passa quasi in secondo piano, e quando sarà piena di muffin non ruberà la scena ai dolcetti che saranno i veri protagonisti della cucina.
Come proposta è sicuramente molto particolare ed interessante, forse l’unico limite è dato dagli spazi per i muffin che sono solo 8; Potrebbero sembrare sufficienti, ma quando si hanno ospiti vengono svuotati in un batter d’occhio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento